CM-F>la A.S.D. e C. Virtus Roma vuole iniziare con il piede giusto…

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Finalmente dopo un lungo ritiro, le due prime squadre della società capitolina si apprestano a vivere le prime emozioni.
La prima partita della serie C Maschile sarà contro un’agguerrita Pallavolo Velletri. Testa e carattere dovranno essere i primi protagonisti della partita.
Le parole di mister Saltimbanco: “Siamo tutti in trepida attesa per l’esordio in un campionato che per molti ragazzi è nuovo. Sappiamo bene che sarà dura perché le qualità di Velletri sono fuori discussione e, inoltre, noi non conosciamo ancora le nostre reali condizioni. La preparazione fisica nel periodo pre-agonistico è stata davvero dura e sappiamo che pagheremo la scelta di allungare il periodo di preparazione fino all’inizio del campionato. Sono sicuro che i ragazzi proveranno a sopperire tutto ciò, come hanno già fatto in passato”. Aggiunge: “Inizia la nostra avventura in cui, ancora una volta, proveremo a centrare il nostro obiettivo che non è il risultato ma la continuità della prestazione. Questa serie C non deve rappresentare un traguardo ma un mezzo per far si che i nostri ragazzi continuino nel loro percorso di crescita e sviluppo”. Una partita che fà ritornare alla mente la finale dello scorso giugno al Palazzetto di Terracina dove la Virtus Roma si aggiudico’ la vittoria del campionato di cateoria Under 21 Maschile contro appunto la società dei castelli. Non bisognerà cullarsi sugli stupendi ricordi di quella serata. Un’errore che i ragazzi allenati da coach Saltimbanco e coach Frasca non possono permettersi di fare.
La lunga preparazione fisica, iniziata ad agosto e composta sia dal ritiro a Tuscania che da amichevoli piu’ che soddisfacenti, danno comunque la sensazione che si potrà iniziare al meglio l’avventura del giovanissimo gruppo gialloblu’ di serie C.
Come nella passata stagione agonistica, l’inizio per la compagine femminile della CHEROTERMICA Virtus Roma, sarà contro le ragazze della Volley Viterbo.
Dopo una preparazione fisica impegnativa, contornata dal ritiro svolto a Tolfa nel weekend dello scorso settembre e da amichevoli di primo spessore, le ragazze gialloblu’ dovranno affrontare la sfida pronte ad iniziare da subito l’avventura per il secondo anno consecutivo in serie C Femminile nel migliore dei modi.
Le parole di mister Gubbiotti: “Finalmente si inizia! Durante la preparazione fisica abbiamo lavorato bene e le ragazze si sono impegnando molto. Conosciamo abbastanza bene Viterbo e sappiamo che non sarà sicuramente una partita facile, ma ci impegneremo per dare il massimo” incitano tutto l’ambiente a non mancare al primo appuntamento stagionale.
Tutto e’ pronto quindi per il doppio esordio stagionale per le prime due squadre della A.S.D. e C. Virtus Roma.
Si inizia… FINALMENTE DAJE VIRTUS!!!
Prossimo incontro CM-CF:
1^Giornata CM – 13/10/2012 ore 16.00
VIRTUS ROMA – Pall. Velletri
1^Giornata CF – 13/10/2012 ore 18.30
CHEROTERMICA VIRTUS ROMA – Vbc Viterbo

www.virtusromapallavolo.it