CM> Il Volley Prato inizia da Firenze.

Ufficio sTampa

Prima gara e prima trasferta del torneo per il giovane Volley Prato di Marco Targioni che sabato alle 18.00 (arbitro Breda di Firenze) esordirà alla palestra di via dell’Argin Grosso di Firenze contro la Ruini. Un esordio complicato ma giocabile contro una squadra altrettanto giovane ma di talento. Una prima interessante per Marco Targioni che si attende risposte importanti dalla sua squadra soprattutto sul piano della personalità. Una prima uscita già importante anche per la classifica in quanto far punti contro una formazione, almeno sulla carta di pari livello può diventare
fondamentale per prendere fiducia, confidenza e coraggio in vista di un torneo difficile e di una gara due che vedrà subito Prato impegnata contro quella Sestese che, a maggior ragione dopo le acquisizioni fatte degli ex Centro Incontri, si presenta ai nastri di partenza come la grande favorita del Girone A. Per questa sfida Targioni dovrà fare a meno di Dario Giovannetti, alle prese con un fastidio ad una caviglia, e schiererà quindi al suo posto il giovanissimo Bandinelli.
“La collaborazione tra Ruini e Poliri ha portato ai Vigili del Fuoco giocatori importanti per la categoria – dice Targioni – La Ruini rimane comunque una formazione abbastanza giovane, penso al nostro pari, e quindi questo esordio è particolarmente importante per il morale di entrambe le squadre destinate a lottare per ottenere una salvezza il più tranquilla possibile”.
La formazione del Volley Prato: Pini, Pecini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Barni A., Caramelli, Spagnesi, Luchetti, Cambi. All. Targioni.