B2M> Massa, un esordio bellissimo

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa si regala un esordio fantastico. Bella, talentuosa e negli ultimi due parziali addirittura serena. Una squadra così forse non se la sarebbe attesa neppure Tazzini che temeva questa gara uno di campionato e che invece torna dall’Emilia con tre punti pesanti e bellissimi. Brava Massa perché Mirandola, dall’altra parte, ha confermato di essere squadra quadrata e poco fallosa. Una formazione assolutamente non facile da battere e questo rende ancora più bella la vittoria di Massa.
1° set: Massa in campo con Ceccherini in diagonale con Lazzarini, Baldini e Aliboni al centro, Poli e Facchini di banda e Vignali libero. Inizio gara con punto di Emanuel Lazzarini, autore anche dell’ultimo punto del torneo scorso. Era però Mirandola poi a prendere in mano le redini della gara ed a salire sul 3-1 ed 8-4. Massa non si scomponeva e risaliva la china fino al soprasso (12-11). Bene lo Stadium al servizio ed in difesa e bene Mirandola al tempo tecnico (16-14). Al ritorno in campo Poli metteva il muro del meno uno (18-17). Partita molto bella ed equilibrata e Massa che risaliva sul 24-24 con un gran muro di Nicola Aliboni e poi trovava la chiusura a 25.
2° set: nel secondo parziale ancora stesso canovaccio con Mirandola a giocare un volley preciso e piacevole e Massa a sfruttare il talento dei suoi attaccanti. Gara ancora giocata sull’equilibrio e ospiti che al secondo tempo tecnico erano sopra 14-16. La squadra di Tazzini giocava bene e quando poteva concludere con Poli e Lazzarini faceva sempre male. Il set questa volta terminava  a 21.
3° set: nel terzo parziale partiva bene Mirandola (5-3) ma la squadra di Tazzini manteneva la calma e giocava la sua pallavolo risalendo la china e poi trovando il break importante. Sul 14-19 tempo per il tecnico di casa. Tempo che non portava benefici perché Massa proseguiva tranquilla la sua marcia, rallentando nel finale, ma chiudendo ancora a 21.

STADIUM PALLAVOLO MIRANDOLA – PALLAVOLO MASSA 0-3
Stadium Pallavolo Mirandola: Ghelfi F., Rustichelli, Maggi, Bottecchi, Benatti, Zucchi, Zapparoli, Degoli, Cadore, Caleffi, Garusi, Dombrovski,  Ghelfi G, Bozzoli. All. Pinca.
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,
Filippo Guidi, Toracca, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Marco Sgro e Giancarlo Vitelli.
Parziali: 25-27; 21-25; 21-25.