B2F> Cisterna 88, grande inizio e primi tre punti

Ufficio stampa Cisterna 88

Pol. Cisterna 88  –  Pol. Roma 7      3 – 1 (Parziali : 25-18 25-22 23-25 25-15)
Formazione Pol. Cisterna 88: Montini (1), Tramontozzi (2), Negri  (3), Noschese (4), Marchionni (5), Gasparotto (7), Andreani (8), Caporaso (9), Bardi (10), Spinello (11), Setini (13), Orsi (15).
Allenatori: Droghei, Saccucci.
Formazione Pol. Roma 7: Bochagova (1), Luca (3), Bravetti (4), Cozzani (6), Chiesi (7), Galeri (8), Mastruzzi (9), Compierchio (12), Guercini (13), Alimonti (14), Ceccarini (16), Marchetti (18).
Allenatori: Di Stefano, Maurilli
Arbitri: Antonio Sicignano, De Santis Alessio.
Una partita lunga quella che si è svolta lo scorso sabato nella palestra del campus liceale cittadino, dove le ragazze del Cisterna 88, guidate da William Droghei, hanno giocato la loro prima partita di Campionato affrontando la Polisportiva Roma 7. Una squadra forte, che però non ha retto il confronto con la grinta delle ragazze pontine, galvanizzate, anche se un po’ timorose, di iniziare una nuova, intensissima stagione di Campionato.
Primi due set vinti senza grandi problemi, che portano subito le ragazze della Polisportiva Cisterna 88 in vantaggio. Il terzo set le vede invece giocare a fasi alterne, la tensione e le aspettative della prima partita si fanno sentire e la concentrazione cala. Un susseguirsi di palle perse e guadagnate, un distacco di tre punti che per tutto il gioco risulta difficile da colmare, fino a che la Polisportiva Roma 7 si porta a casa il set per un soffio, con un 25-23.
Più di questo però le romane non riescono a fare, e con uno scatto finale le pontine si portano a casa il quarto set per 25-15, e la vittoria finale.
Un inizio positivo che carica di determinazione le giocatrici del presidente della Polisportiva Alessandro Droghei, soddisfatto e pronto alla trasferta sarda di sabato 20 ottobre contro la Squadra del Quartu.
È ancora presto per capire come procederà il campionato, ma intanto le ragazze del Cisterna 88 si portano a casa i primi meritati 3 punti e cavalcano il quarto posto in classifica.