CM> Il Volley Prato contro la favorita.

Ufficio Stampa

Prima gara casalinga del torneo per il Volley Prato di Marco Targioni che sabato alle 21.00 (arbitro Ibresi) al Keynes di Prato ospita la corazzata Sestese. Un secondo turno da mission impossible per la formazione pratese che già in gara uno a Firenze ha dimostrato pregi e difetti della sua gioventù. La Sestese c’entra poco o nulla con il torneo di Serie C. Squadra già interessante e competitiva ai massimi livelli prima del ritiro del Centro Incontri, oggi la formazione allenata da Luis Camponovo, almeno sulla carta, non ha rivali nel Girone A e dovrà attendere i play off per incontrare formazioni del suo livello. Una squadra imbottita di ex Volley Prato la squadra di Sesto Fiorentino. A cominciare dal neo tecnico argentino per passare ad Edoardo Fondi, giocatore di categoria superiore giunto a seguito del crack Centro Incontri, a Gabriele Baronti, Damiano Martinengo e Jacopo Possenti. Non saranno della gara ma si allenano con la Sestese ed all’occorrenza potrebbero scendere in campo più avanti, poi, due grandi della nostra pallavolo come Lorenzo Pazzagli e Gabriele Stefani. Insomma, una squadra che, come dicevamo, per esperienza e qualità ha poco a che spartire con questo campionato. Una sfida che Prato dovrà quindi affrontare con lo spirito di chi non ha niente da perdere. Un match chiuso nel pronostico e che la squadra di Targioni dovrà essere brava ad interpretare con serenità e con la voglia di stupire.
Per quanto riguarda la formazione pratese non ci saranno gli infortunati Bandinelli e Pecini e rimane indisponibile Dario Giovannetti.
“Quella con la Sestese non è una gara che noi dobbiamo vincere – dice Targioni – Loro lotteranno per la promozione noi per la salvezza. E’ una sfida da cui però possiamo imparare molto. E’ un’occasione importante da sfruttare per crescere, migliorare e quindi essere poi pronti ad affrontare al meglio le sfide che riguardano il nostro campionato. Questo non vuol dire, ovviamente, che non proveremo a vincere ma è altrettanto ovvio che la Sestese ha qualcosa in più di noi e penso anche di molte altre compagini di questo Girone A”.
La formazione delle due squadre:
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Barni A., Caramelli, Giovannetti, Spagnesi, Luchetti, Cambi. All. Targioni.
Sestese Pallavolo: Baronti, Borgia, D’Aidone, Fondi, Francini, Giacomelli, Grifoni, Marchi, Martinengo, Meli, Pecchioli, Possenti. All. Camponovo.