CM> Prato si inchina alla Sestese.

VOLLEY PRATO – PALLAVOLO SESTESE 0-3
Volley Prato: Alpini L., Marchi, Corti, Olivieri, Mazzinghi F., Alpini M., Civinini, Grallo, Anatrini, Coda, Nincheri, Dardini, Vannini. All. Novelli.
Pallavolo Sestese: Ammannati, Benini, Biffoli, Bongianni, Ciani, Fanciullacci, Marchelli, Marchi, Meli, Puente Moja, Poggiali, Rinaldi, Sabatini. All. Formigli.
Arbitro: Ibresi.
Parziali: 22-25; 20-25; 13-25.
Che sarebbe stata una gara difficile lo si sapeva fin dalla vigilia. Il campo non ha fatto che confermare quanto questo gruppo di ragazzi debba ancora crescere e come ancora non possa pensare di confrontarsi alla pari con squadre più esperte, più fisiche e quindi già pronte per provare a primeggiare in categoria. Nessun dramma, tutto come previsto anche se per crescere serve anche limitare l’errore e questo Prato non sempre è riuscito a farlo.
1° set: Prato con Lorenzo Alpini in regia, Corti opposto, Coda e Olivieri al centro, Vannini e Matteo Alpini di banda e Civinini libero. Inizio tutto di marca Sestese (0-3 e 2-5). Prato costretto a forzare in battuta per non subire il gioco al centro degli avversari ma comunque in difficoltà in ricezione e quindi anche a passare in attacco. Sestese tranquillamente avanti fino al 7-11 poi Prato a rientrare (13-14 e 14-16). Il nuovo break ospite era firmato da qualche ingenuità pratese e dai colpi al centro di Puente Moja e Rinaldi (18-22). Tempo Novelli e dentro Mazzinghi al servizio. Ospiti sul 20-24 ma Prato con Grallo in campo a non mollare (22-24). Chiusura serena di Sesto al centro;
2° set: reazione Prato (6-3) con gran muro di Corti su Biffoli. Formigli al time out sul 7-3 Prato. Sestese che dopo il time out rientrava e sorpassava (7-7 e 7-9). Prato troppo fragile e Novelli a fermare i suoi. Alla ripresa ancora difficoltà in ricezione (7-12). Dentro Nincheri e Dardini. Prato in difficoltà e che non riusciva più a costruire gioco ed a contrastare gli avversari (8-16). Dentro intanto anche Marchi. Prato trovava un gran muro con Olivieri (17-22). Prato che tornava sul 20-23 ma Sesto non aveva più ostacoli per andare a chiudere il set. Peccato troppi errori per un Prato che paga le ingenuità;
3° set: stesso canovaccio nel terzo parziale con Prato a provarci contro una Sestese troppo esperta e scafata per farsi imbrigliare. Ospiti avanti 4-9 e poi 7-17. Novelli a dare campo a tutti i ragazzi a sua disposizione ma il senso della gara non mutava.

Ufficio Stampa