B2M> Positivo l’esordio casalingo per la Roma7Volley

Foto Gasparrini

Anna Maria Caciolo

POL.ROMA7VOLLEY vs SARROCH POL.CA 3-1
(25-15 16-25 25-19 25-22)
POL.ROMA7VOLLEY:.M.Artibani(4), D.Balducci(L), L.D’Alessio, G.Grippo(1), S.Libanori(2), L.Lupo, C.Morelli(9), G.Morelli(6), R.Perez(11), A.Rosati(6), A.Scotti(K)(17), G.Tomei
All.: I.Morelli, R.Lettieri
SARROCH POL.CA: C.A.Durante(9), F.Grugnetti, A.Manci(L2), A.Matta, G.Mocci(15), R.Muccione, R.Pau(L1), G.Pisu(9), R.Romoli(17), G.Scilì(5), M.Tiddia(K)(2), A.Ulgheri, V.Verona
All.: A.Caredda

Arbitri: R.Aliberti(CE), V.Brasiello(NA)

Durata dell’incontro: 2h:00m
Durata set: 20’ – 27’ – 32’ –32’
Top Player: Scotti(17), Romoli(17)

La Roma7Volley esordisce in casa vincendo per 3 a 1 contro il Sarroch Pol.CA

Seconda giornata di campionato, la prima in casa per la Roma7Volley che ritrova sul suo cammino di nuovo un avversario sardo, avendo disputato ad Arzachena l’incontro della settimana scorsa.
Alle ore 16, arriva puntuale il fischio d’inizio del direttore di gara ed i primi due punti sono appannaggio proprio dei ragazzi di Mister Morelli, che arrivano al secondo tempo tecnico con un vantaggio di ben 9 punti.
Nulla possono fare gli isolani contro la determinazione dei romani capitanati da Andrea Scotti che chiudono il set 25/15.
Nel secondo parziale sono i sardi che combattono su ogni palla mettendo in difficoltà i casalinghi, i quali non riescono a produrre il gioco creato in precedenza. Gli atleti di Mister Caredda, con i colpi di Romoli e Pisu, mettono in difficoltà la squadra di casa arrivando a +9 e chiudendo con il punteggio di 16/25.
Nella terza frazione di gioco la Roma 7 rientra in campo molto più determinata ed il Sarroch deve fare i conti con un infortunio ai danni del libero Pau, il quale è costretto a lasciare il campo tra gli applausi di tutta la platea. Viene sostituito per un breve lasso di tempo dal giovanissimo Manca, ma sono i casalinghi, che con la regia di Giulio Morelli rientrato in Società, con accanto il fratello  Claudio, tornano a macinare gioco vincendo 25/19.
Dopo i fatidici tre minuti, ambedue le compagini vogliono dimostrare la loro bravura combattendo su ogni punto, ma sono proprio i padroni di casa a mettere giù le prime due palle e portare il punteggio sul 2 a 0. Gli avversari non vogliono arrendersi al sestetto romano e per tutto il set non mollano, giocando punto a punto fino al 22 pari. Perez e Rosati, con grinta e tenacia,  insieme ai compagni non danno tregua ai sardi ed è proprio il giovane Libanori, che ha preso il posto di Artibani sul 20 pari, a mettere giù l’ultimo punto, costringendo il Sarroch a capitolare 25/23. La Roma 7 Volley vince l’incontro per 3 a 1 e conquista tre importantissimi punti.
Dopo il 2 a 3 ad Arzachena e aver preso 3 punti in casa con un po’di fatica, il commento di Mister Morelli è stato: ”E’ vero abbiamo faticato molto ma dall’altra parte del campo, abbiamo trovato una squadra molto preparata e bene agguerrita, che conosceva i nostri punti deboli e sui quali ha lavorato per tutta la settimana, mettendoci in difficoltà. A noi sicuramente in questa partita ci servivano i tre punti, per ripartire bene in campionato. Ci siamo riusciti giocando due set benissimo, uno molto male e l’ultimo set giocato praticamente palla a palla”.
Per Mister Caredda: “L’infortunio del libero, nostro punto di forza, ha condizionato la partita”.
La prossima settimana la Roma7Volley giocherà ancora tra le mura amiche del “Giorgi” e avrà di fronte l’Ostia Volley Club mentre Sarroch Pol Ca in casa affronterà il Club Italia, prima in classifica a punteggio pieno.