B2F> Ostia si impone su Roma Centro

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia Volley

L’EVOLUZIONE OSTIA SI IMPONE SULLA ROMA CENTRO.

ROMA CENTRO 2
EVOLUZIONE OSTIA 3.
ROMA CENTRO: Mordecchi 10. Muzi 12. Forastieri 11. Chicarella 9. Lovecchio 5. Aquilanti 7. Giglio 4. Tricarico 1. Fornari 1. Caratelli. Caporale (L’1).Dalsasso (L2)
All. Camiolo 2′ all. Runca
EVOLUZIONE OSTIA: Sabatini 9. Rossi 22. Culiani 19. Quirinis 8. Lugeri 4. Ercolani 3. Bigioni 2. Tarantino 3. Cecchini Giuli Gianandrea Lamarte (L) All. Cappelletti 2′ all. Schiavo
PARZIALI: 18-25, 25-17, 25-22, 20-25, 10-15.
Avanza di altri due punti l’Evoluzione Ostia.
Sul campo della Roma Centro le ragazze allenate da Pietro Cappelletti riescono a risolvere a proprio favore un match che le vedeva in ritardo per 2 set ad 1, strappando la vittoria al tie break.
Contro le capitoline l’Ostia parte con capitan Giuli in palleggio, Rossi opposta, Luggeri e Quirinis al centro, Culiani e Sabatini schiacciatrici e Lamarte libero. Un sestetto questo che coach Cappelletti cambierà durante l’arco della gara, dando spazio a tutte le dodici atlete a disposizione.
L’inizio sembra promettere bene per le ospiti, che nel primo set, partono con il piede giusto. Dopo una prima fase a favore della Roma Centro, Giuli e compagne escono fuori, imponendo il proprio gioco sino al 25 – 18 finale. L’illusione che questa sia una partita semplice dura però solamente un set per l’Evoluzione Ostia. Nel secondo parziale le capitoline salgono di livello mettendo in grossa difficoltà la ricezione lidense, e pareggiano i conti chiudendo per 25-17. L’ottimo momento della Roma Centro prosegue anche nel terzo parziale, che le capitoline riescono a fare proprio per 25-23.
Sotto per 2-1 c’è bisogno di una reazione da parte dell’Evoluzione Ostia, reazione che arriva prontamente nel quarto parziale, dove le lidensi riescono ad imporsi per 25-20, conquistando il tie break. Si arriva così al gioco decisivo, dove sono le ospiti ad uscire con la vittoria, chiudendo sul 15-10, conquistando due punti.
“Ci siamo trovati davanti una rivale di buon livello, che ci ha messo in difficoltà soprattutto nel fondamentale della ricezione – commenta il presidente dell’EvoluzioneOstia  Pietro Colantonio. – Messo a posto quel dettaglio però sono arrivati i due punti. Sappiamo che la nostra squadra deve ancora registrarsi – termina il massimo dirigente – ma abbiamo tutto il tempo per lavorare e crescere.”