A2F> Frosinone, sconfitta interna con Casalmaggiore

Claudia Di Giovanni Responsabile Marketing e Comunicazione

IHF VOLLEY vs POMI CASALMAGGIORE
(17-25; 15-25;22-25)
IHF VOLLEY: Percan 9, Scognamillo,Fiore 10 ,Bonciani, Centi 4 ,Zanin 1 , Asterita 3 , Campanari, Spataro 7, Liguori, Ikic, Ruzzini L
ALLENATORE: Mario Regulo Martinez VICE ALLENATORE: Joel Despaigne
POMI CASALMAGGIORE: Bacchi 13 , Olivotto 8 , Guatelli 1 , Nardini 7, Nasari, Agrifoglio, Gibertini L, D’Ambros, Corna 2 ,Zago 8 , Beier 14 , Repice
ALLENATORE: Gianfranco Milano  VICE ALLENATORE: Giorgio Bolzoni
Arbitri: Cappelletti Elena, Morgillo Davide

Partita non semplice  per la IHF Volley che stenta sin dall’inizio ad entrare in “partita”,  anche a causa delle importanti assenze in campo di Campanari e Ikic, quest’ultima in fase di recupero ma non del tutto guarita in seguito dell’infortunio durante il match con Crovegli Volley . Le padrone di casa infatti non riescono a trovare la giusta intesa in campo, concedendo  così  alle avversarie il vantaggio nei parziali del primo set per 4-8, 13-16 e 15-21.  Un distacco non colmato durante il set  in cui i troppi errori nei fondamentali da parte delle padrone di casa non consentono di recuperare, lasciando così la conclusione in favore di Bacchi e compagne per  17-25.
Nel secondo set è ancora la padronanza di gioco del team emiliano a non lasciare spazio ad una IHF Volley che stenta a reagire. Nonostante alcune ottime azioni concluse da Percan e Fiore, le ospiti prendono il sopravvento con una Beier inarrestabile portandosi in netto vantaggio nel primo parziale per 2-8 e nuovamente nel secondo per 6-16. Una Zago precisa e diretta , prontamente servita da Stefania Corna, ha messo in difficoltà la ricezione della IHF Volley che non è riuscita, anche in questo set , a recuperare concedendo così la conclusione del set alle ospiti per 15-25.
Cambio campo ed è la IHF Volley a mostrare nei primi punti  la grinta e la determinazione di non lasciare facilmente il gioco ed il match alle avversarie. Inizia così un set ben giocato da entrambe le formazioni in cui la squadra di casa cerca il riscatto non lasciando troppo vantaggio alle ospiti che chiudono però senza indugi il set con il punteggio di 22-25 ed il match per 0-3.
Il prossimo appuntamento del campionato vedrà la IHF Volley ospite sul difficile campo di Soverato domenica 4 novembre alle ore 18.