A2F> Frosinone tra le mura amiche con il Casalmaggiore

Chiara Bianchi

Tra meno di 48 ore si darà il via alla 4°giornata di regular season e la IHF Volley attende le avversarie di Pomì Casalmaggiore.
Entrambe le formazioni hanno all’attivo due vittorie ed una sconfitta, mentre un solo punto in classifica segna il vantaggio delle cremonesi sulle laziali.
La squadra avversaria è sicuramente una delle compagini meglio attrezzate per il salto di categoria, reduce da una vittoria in casa contro Sala Consilina per 3 set a 0, arriverà a Frosinone con lo scopo di ripetere la bella prestazione di domenica scorsa.
Un roster di livello quello di Casalmaggiore, capitanato da Lucia Bacchi che domenica scorsa ha messo a segno ben 16 palloni, da tenere poi sicuramente sott’occhio è giocatrice veneta Valentina Zago, classe 1990 per 187cm di altezza, capace di un gioco abile e veloce.
Un’altra giovanissima del roster di Pomì è la talentuosa centrale Rossella Olivotto, classe 1991 con esperienza nella massima serie ed in grado di fare la differenza sul campo. In regia c’è Stefania Corna, palleggiatrice bergamasca, che lo scorso anno ha vinto il campionato con i colori della Banca Reale YoYogurt Giaveno, ed un altro punto forte della formazione ospite è rappresentato da Daniela Nardini, atleta che dal 2002 gioca sul parquet della serie A.
Pomì arriverà a Frosinone per fare bella figura, essendo un squadra che punta in alto cercherà di non lasciare punti per strada.
La IHF Volley ha lavorato duramente tutta la settimana in vista di questo insidioso match, Coach Martinez ha cercato di coordinare al meglio le sue atlete e definirà la formazione titolare durante la seduta di rifinitura al Palasport.
Percan e colleghe hanno tutte le intenzioni di giocare una bella gara e di riscattarsi dopo lo stop contro Montichiari.
Domenica l’ingresso al Palasport avrà un costo di 5 Euro e parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza, mentre rimarrà omaggio per i minori di 18 anni.