Coppe Europee> Mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre italiane impegnate in Champions League e CEV Cup

Lega Maschile

Secondo turno per le quattro portabandiera italiane in Europa.

2013 Champions League
In Champions eccheggia l’eco dei tre risultati netti portati a casa nel primo turno da Bre Banca Lannutti Cuneo, Lube Banca Marche Macerata e Trentino Diatec, tutte a punteggio pieno in testa alle rispettive classifiche e determinate a mantenere la rotta.
Primi a scendere in campo sono i piemontesi capitanati da Wout Wijsmans, che suona la carica per l’esordio casalingo al PalaBreBanca di mercoledì 31 ottobre alle ore 20.30 (diretta Sportitalia 2) nella sfida contro la formazione dell’Arago De Sete. I francesi, fermati al primo turno dai polacchi di Rzeszow, occupano l’ultimo gradino insieme ai rumeni di Zalau nella classifica del Pool G. Nel giorno festivo di giovedì 1 novembre scendono in campo anche Macerata e Trento.
Compito della Lube Banca Marche Macerata è quello di spezzare le velleità degli sloveni dell’ACH Volley Ljubljana, che nel primo turno hanno strappato un punto dalla sfida contro i tedeschi dell’Unterhaching, ed imporsi al Fontescodella per continuare a condurre la testa del Pool D in esclusiva. La gara, con inizio previsto alle ore 18.00, sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 2. Trasferta francese invece per la Trentino Diatec impegnata alle ore 19.00 sul campo del Tours VB, fanalino di coda insieme al Beograd nel Pool C. La sfida, che verrà trasmessa in diretta su Sportitalia 24, vede partire tutti i quattordici gialloblù alla volta della cittadina francese. Varie possibilità di sestetto sono quindi al vaglio del tecnico Radostin Stoytchev, che sceglierà solo all’ultimo i dodici protagonisti da inserire a referto.

2013 CEV Cup
Giovedì 1 novembre (ore 18.00) il PalaBianchini di Latina si prepara ad ospitare la prima gara casalinga in Europa dell’Andreoli, formazione che vince e convince sia in CEV Cup che nel nostro Campionato (2° posto in classifica alle spalle di Macerata). Dopo essersi imposti a Sofia con un netto 0-3 contro il CSKA e messa da parte la trepidazione da debutto, i ragazzi guidati dal Silvano Prandi cercano ora la concentrazione e la maturità necessarie per chiudere la pratica bulgara evitando di incappare nel pericoloso Golden Set, il set a 15 da disputarsi in caso di sconfitta e che decreterebbe le sorti del passaggio di Latina agli ottavi.
2013 CEV Champions League
2a giornata di andata
Mercoledì 31 ottobre 2012, ore 20.30
POOL G
Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Arago de Sete (FRA)  Diretta Sportitalia 2
(Seifried-Godoy)
Giovedì 1 novembre 2012, ore 18.00
POOL D
Lube Banca Marche Macerata (ITA) – ACH Volley Ljubljana (SLO)  Diretta Sportitalia 2
(Altiparmak-Lungu)
Giovedì 1 novembre 2012, ore 19.00
POOL C
Tours VB (FRA) – Trentino Diatec (ITA)  Diretta Sportitalia 24
(Blyaert-Schurmann)
2013 CEV Cup
Ritorno 16i di Finale
Giovedì 1 novembre 2012, ore 18.00
Andreoli Latina (ITA) – CSKA Sofia (BUL)
(Vedris-Marques)