B2M> La trasferta? Casa nostra

Newsletter Quasar Massa Versilia

Ed ora vietato guardare la classifica. Massa passa anche sul campo della Campeginese e si porta a quota nove in graduatoria. Nove punti significano quartieri alti, altissimi ma questo non deve far girare la testa. L’obbiettivo è la salvezza ed ogni punto guadagnato va valutato in quell’ottica. Per questo la vittoria ottenuta sul campo della Matrix, come in precedenza quelle su Mirandola e Bologna, è preziosa. Un successo ottenuto con le armi della lucidità e della gestione dell’errore. Un successo che vale oro come i precedenti e che ci restituisce un’immagine di Massa assolutamente a suo agio lontano dall’Avenza. Un successo meritato da tutta la squadra su cui hanno spiccato Alino Vignali in ricezione e Marco Poli decisivo in attacco nella seconda parte di gara.
1° set: Massa in formazione tipo e quindi con Ceccherini e Lazzarini in diagonale, Baldini e Nicola Aliboni al centro, Poli e Facchini di banda e Vignali libero ed inizio subito ottimo della squadra di Tazzini. Sempre avanti, a comandare il gioco. Break non importanti, ma quei due/tre punti che impongono alla Matrix di inseguire. Campeginese che al secondo tempo tecnico tornava sotto (15-16) e che nel finale era agganciata (20-22). Massa, però, nei momenti decisivi strappava per il definitivo 21-25. da segnalare una gran prova di Vignali ed una complessiva buona prestazione della squadra al servizio e nella gestione dell’errore. Padroni di casa bravissimi in difesa.
2° set: Campeginese che nel secondo parziale gioca ancora bene. Difende molto, come detto, la squadra di casa e Massa perde invece lucidità. Problematico il cambio palla dei ragazzi di Tazzini e break di cinque punti della Matrix che saliva sul 17-12. Aliboni a muro per il 18-13 ma finale di sofferenza per Massa. Dentro Toracca e Pucciarelli. Campeginese a segno su gentile concessione della ricezione ospite per il 17-23. Chiusura Matrix a 19 con un gran Cantagalli.
3° set: Equilibrio ad inizio del terzo parziale (5-5), poi Massa a scappare sull’11-15. Massa che ritrova la sua lucidità e la sua pallavolo. Matrix che difendeva ancora benissimo ma ora la squadra di Tazzini aveva cambiato passo. Era Poli, in pipe, a chiudere sul 21-25.
4° set: nel quarto parziale Massa sulla falsariga del set precedente ed avanti sul 13-16. Campeginese a ricucire (15-16) ma era la squadra di Tazzini ormai a fare la gara. Ancora Poli decisivo ed immarcabile nel finale di gara e Massa a chiudere a 21.

Il tabellino
MATRIX CAMPEGINESE RE – PALLAVOLO MASSA 1-3
Matrix Campeginese RE:  Borelli, Bottioni, Ollari, Rozzi R., Rozzi F., Picinno, Iori, Caraffi, Cantagalli, Gialdi, Ferrari, Barani, Morgese. All. Levoni.
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,
Filippo Guidi, Toracca, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Raffini e Grasso.
Parziali: 21-25; 25-19; 21-25; 21-25.