CM> Il Volley Prato a Monte San Savino.

Ufficio Stampa

La squadra di Marco Targioni non ha ancora raccolto punti in campionato ma contro Poggibonsi ha fatto vedere buone cose. Sabato alle 21.15 (Palestra Ghezzi, arbitro Bartalini) Prato sarà di scena sul terreno della Monnalisa Savinese che vanta quattro punti e che nell’ultimo turno ha perso 3-2 sul terreno dello Scarperia.  Formazione di buon livello quella aretina e che vanta giocatori esperti come Lunetti, Ermini e Bacchi che arricchiscono una rosa di giovani interessanti. Un avversaria complicata per la squadra di Targioni, una diretta concorrente. Una gara, però, da non fallire assolutamente, anche alla luce degli innegabili segnali di crescita mostrati dalla squadra nella gara contro Poggibonsi.
Prato, che nel prossimo weekend osserverà un turno di riposo, non può e non deve arrivare a questo piccolo giro di boa ancora ancorato a quota zero.
Per quanto riguarda la formazione pratese rimane non disponibile Dario Giovannetti.
“Per quanto riguarda l’atteggiamento mi attendo una prova simile a quella della settimana scorsa– dice il tecnico pratese – Monte San Savino è una buona squadra con due elementi molto esperti di banda che possono far la differenza ma con una buona qualità complessiva della rosa. E’ una squadra che in casa si esprime al meglio. Mi attendo dai miei ragazzi che confermino i segnali di crescita mostrati nelle ultime uscite e che finalmente riescano a concretizzare il grande lavoro che facciamo. In settimana il gruppo ha lavorato bene e serenamente e questo perché, aldilà della sconfitta, c’è la consapevolezza di aver fornito una buona prova anche con Poggibonsi. Una prova a cui sono mancati solo i punti”.

La formazione delle due squadre:
Monnalisa Savinese: Bacchi, Bardelli, Mariottini, Silvestrini, Anselmi, Cassai, Cheli, Fabbri, Lapucci, Violi, Ermini, Lunetti, Zalys. All. Bianchini.
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Scaduto, Innocenti, Barni A., Caramelli, Giovannetti, Spagnesi, Luchetti, Novelli, Bandinelli, Cambi. All. Targioni.