CM> Prato gioca solo un set ed il Monnalisa fa festa.

Ufficio Stampa

VOLLEY PRATO – MONNALISA SAVINESE 0-3
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Novelli, Spagnesi, Luchetti, Giovannetti, Pecini. All. Targioni.
Monnalisa Savinese: Bacchi, Bardelli, Silvestrini, Cassai, Cheli, Fabbri, Lapucci, Violli, Ermini, Lunetti, Bastreghi, Salvadori. All. Bianchini.
Arbitro: Gabrielli.
Parziali: 25-27; 15-25; 17-25.
Sconfitta pesante nei numeri e nella sostanza quella della squadra di Marco Targioni. Una squadra che ha lottato e quasi dominato nel primo parziale. Un primo set regalato agli avversari ed al termine del quale Prato è praticamente uscita dalla gara. Tre punti ad una diretta concorrente nella stessa giornata in cui anche Scarperia vince sono lo scenario peggiore che Prato poteva attendersi. Uno scenario triste con le speranze salvezza del Volley Prato ridotte ormai al lumicino. Certo c’è modo e modo di retrocedere e quello che Prato sembra aver intrapreso è forse il peggiore.
1° set: Prato con Barni e Spagnesi in diagonale, Innocenti e Bandinelli al centro, Pini e Grassi di banda e Scaduto libero. Monnalisa rispondeva con Ermini al palleggio Bastreghi opposto, Bacchi e Lapucci al centro, Lunetti e Silvestrini di banda e Fabbri libero. Inizio buono di Prato che trova in Grassi un finalizzatore importante (5-5). Su cinque punti avversari però due erano già le battute sbagliate da Prato. Nel proseguo Monnalisa avanti 7-9 con sei errori della squadra di casa. Equilibrio degli errori fino 13 pari. Ace di Spagnesi per il vantaggio Prato ma aretini subito a rientrare. Ancora Prato a tentare la fuga con Pini a segno due volte per il 18-15 e Bianchini al time out. Alla ripresa Spagnesi per il 21-16. Ancora qualche errore di troppo e Monte San Savino a rientrare (21-20). Tempo questa volta di Targioni. Innocenti per il più due, Grassi per il 23-21. Due errori dei ragazzi di casa, uno al servizio ed un in attacco, ristabilivano la parità. Errore anche degli ospiti e Prato sul 24-23. Grassi out per il 24-24. Ancora Grassi, questa volta a segno ma attacco al centro del Monnalisa per il 25-25. Sul 25-26 Targioni al time out con punto Savinese frutto di un tocco a rete forse sanzionabile come invasione di Silvestrini. Chiusura Lapucci.
2° set: inizio di secondo set con ospiti avanti 2-4 grazie al turno di servizio di Bastreghi. Pini ad accorciare in pipe ma ancora ospiti a scappare sul più quattro (3-7) e Targioni subito al time out. Savinese a salire sul 3-9. Pecini dentro per Innocenti e Lucchetti per Barni. Squadra demoralizzata e poco reattiva e Monnalisa in scioltezza sul 3-11 e poi 5-13. Prato disarmante. Monnalisa sul 6-16 e Targioni al secondo time out. Alla ripresa aretini avanti 9-19. Anche Monte San Savino, però, aveva i suoi black out e Prato risaliva sul 15-21. Due muri su Pini regalavano agli ospiti il 15-24 chiusura con invasione di Innocenti.
3° set: incredibile anche l’inizio del terzo parziale con la Savinese a salire 2-6 senza faticare e grazie agli svarioni dei ragazzi di casa. Ospiti sul 3-10 e 5-13. Monte San Savino non trovava più ostacoli (11-19). Chiusura ospite a 17.