DM> Sora, sconfitta esterna con l’Associazione 2012

Mauti

Carla De Caris
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Sconfitta esterna per i giovani atleti della Serie D della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che sul campo romano dell’Associazione 2012 non vanno oltre il 3-1.
Nella gara che si è disputata contemporaneamente a quella di serie A2 tra Sora e Atripalda, i ragazzi di coach Colucci non ce l’hanno fatta a imporsi sul club capitolino dell’Associazione 2012.
È subito in salita il match per D’Angeli e compagni che in avvio di primo set subiscono il buono stato dei padroni di casa che fanno valere molto il fattore campo mettendo a segno dei break positivi utili ad allungare il passo sugli ospiti fino al 25-19 finale.
1-0 in fatto di conteggio set per Benivenga e compagni che nel secondo parziale non accennano a mollare o a lasciare spazio agli ospiti. La musica non cambia dunque, e i ragazzi di coach Colucci sembrano non trovare la marcia giusta per la reazione sperata e richiesta dalla guida tecnica. Così il secondo parziale si chiude con lo stesso copione del precedente con un 25-18 che manda i Romani in vantaggio per 2 set a 0.
Nel terzo game i giovani sorani cominciano a giocano una buona pallavolo, quella che sanno fare e che gli permette di accumulare un certo vantaggio sugli avversari. Seguendo le direttive di mister Colucci e mettendo in campo tutte le loro potenzialità senza paure, Castra e compagni mettono in difficoltà l’avversario tirando dritto fino alla chiusura del set sul 21-25. Accorcia dunque le distanze la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ma soprattutto riapre una gara che sembrava a senso unico portando il punteggio sul 2-1.
Il quarto set è combattutissimo, entrambe le squadre sono decise a non cedere il passo all’avversario e mettono in campo il tutto per tutto. La Globo scappa per prima portandosi in vantaggio, ma nel momento di mettersi in sicurezza segnando un buon gap di margine, l’Associazione 2012 con un contro break positivo pareggia i conti. È il momento decisivo del set e del match e Sora purtroppo si concede qualche disattenzione di troppo e dopo una bella lotta punto a punto, l’Associazione 2012 alza le braccia al cielo e intasca i 3 punti in palio. Il set è chiuso sul 25-23 e la gara archiviata con un 3-1.
I giovani volsci rientrano a Sora quindi a mani vuote, ma con la consapevolezza che sicuramente qualcosa in più poteva essere fatto per agganciare punti preziosi in chiave classifica.

ASSOCIAZIONE 2012 – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-1
ASSOCIAZIONE 2012: Benivenga; Ciambecchini; Cianci; De Leo; Franceschetti; Giorgerini; Moretti; Perri; Poggi; Polisena; Scarpato. All. Di Domenico.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: D’Ambrosio; Corsetti; Cestra; Grossi; Palombi (L); Gemmiti; Mauti; Tkach; D’Angeli; Lucarelli; Cinelli; Giannetti. I All. Colucci M.; II All. Conte O.; Dir. Tiberia A.
PARZIALI : 25-19; 25-18; 21-25; 25-23.