B2M> Cravedi Analizza Bologna

Ufficio Stampa

Dopo un mese e mezzo di tribolazioni un successo ci voleva proprio e contro Bologna gli uomini di mister Cravedi hanno tirato fuori il carattere necessario, portando a casa il primo successo in esterna.
“siamo contenti, questo successo ci voleva proprio per i ragazzi e per la società. A Bologna sul 11-3 del secondo set, sotto già di uno c’è stata una specie di rassegnazione che poi  ha cambiato tutto. Siamo stati sotto anche 17-10, ma un buon turno al servizio di Bernieri ci ha permesso di tornare in partita. Loro hanno subito un parziale importante e come noi nel turno precedente, hanno iniziato ad essere meno efficaci in attacco. Siamo stati bravi a ribaltare la situazione.”
Per Cravedi a Bologna un solo set da dimenticare:
“nel primo non abbiamo giocato a pallavolo, poi piano piano abbiamo iniziato a giocare come settimana scorsa. Un match decisamente dai due volti, con molte indicazioni importanti”.
Anche a Bologna più di due ore di gioco ed un tie-break dominato:
“Si siamo stati padroni del campo. Nel primo set invece abbiamo subito tantissimo in ricezione come ad inizio secondo set, poi abbiamo recuperato.”
Un successo di squadra:
“I ragazzi hanno fortemente voluto questo successo. Nel 4° e 5° set i centrali sono stati formidabili. Batte ha tenuto sempre in piedi la squadra. Dati in regia sta crescendo partita dopo partita. I tre schiacciatori si sono ben alternati, con Cappellano che ha dato supporto in seconda linea e Concepito che sta interpretando sempre più quello che per me è il suo vero ruolo, deve diventare leader di questa squadra e farsene carico.”