Cristian Di Cara
Ufficio Stampa
Al Paladepinedo va in scena Techsys Kk Eur Volley-Asd Roma 12 , valevole per la settima giornata del girone B nel campionato regionale di serie D maschile.
I padroni di casa viaggiano a metà classifica e cercano punti preziosi per avvicinare le prime,dal canto loro, gli ospiti sono distaccati di un solo punto dalla capolista Artena.
Il primo set sembra partire ottimamente per il KK con un parziale di 5-0 sugli avversari che, dopo la strigliata di coach Moriconi, reagiscono e mettono la testa avanti con decisione, arrivando al 23-25 finale.
Nella seconda frazione i padroni di casa iniziano a dare i primi segni di cedimento, regalando numerosi punti agli avversari sia in attacco che in difesa e permettendo quindi alla Roma12 di portarsi sul 18-25 senza particolari difficoltà.
La reazione d’orgoglio del Kk ha luogo nel terzo set ,grazie ad alcuni cambi effettuati da coach Lubrano e ad alcune leggerezze degli ospiti. Dopo aver recuperato un parziale pesante nella prima parte della frazione, i ragazzi in maglia blu sfoderano quella grinta che gli era mancata in precedenza e concludono 25-20 a loro favore.
Il set più combattuto e spettacolare è sicuramente il quarto ,ma davanti alla difesa quasi perfetta e all’efficienza degli attaccanti di palla alta della Roma12 , i padroni di casa devono arrendersi ai ragazzi di coach Moriconi, pur essendosi battuti con onore.
Con il punteggio di 22-25 nell’ultima frazione, gli ospiti chiudono il match sul 1-3 ,con il loro martello Di Pede che risulterà essere il miglior realizzatore della partita con 20 punti messi a segno.
Classifica che non subisce variazioni per quanto riguarda i ragazzi di coach Lubrano, ma che vede la Roma12 seguire la scia dell’Artena, con quel solito punto a dividere le due squadre.