U18F> Pall. Roma Litorale Nautilus, tre punti tra le mura amiche

APD Nautilus Ufficio stampa
Laura Cantoni

Contro il Volley Terracina, le ragazze di Coach Frasca vincono e convincono

Pallavolo Roma Litorale Nautilus – Volley Terracina
3 – 0  25-11 25-18  25-9
La Pallavolo Roma Litorale Nautilus conquista i tre punti nella seconda giornata del campionato under 18 Eccellenza e lo fa a spese del Volley Terracina con un netto 3 a 0.
Coach Frasca fa scendere in campo la diagonale palleggiatore-opposto Genna-Izworska, centrali Rocci-Cesari, schiacciatrici Provaroni-Lozzi, libero Folco.
Il primo set vede la Nautilus partire con veemenza: Lozzi, con tre ace ed un attacco, costringe l’allenatore avversario a chiedere tempo sul 5 a 0 per tranquillizzare le sue ragazze ma l’andamento del set non cambia e le lidensi chiudono 25-11.
Il secondo set inizia in modo più equilibrato con il Volley Terracina che si fa più attento e la Nautilus che perde concentrazione e commette disattenzioni di troppo. Coach Frasca sprona le sue ragazze a dovere e quest’ultime rispondono riprendendo a produrre un gioco estremamente efficace fino alla fine del set.
Il terzo set è senza storia, la Nautilus non concede nulla ed il punteggio di 25 a 9 ne è la testimonianza.
Coach Frasca ha dato spazio alle ragazze della panchina: Bernardi è subentrata ad Izworska e come al solito ha lavorato con ordine in tutti i fondamentali; Martinelli ha sostituito Provaroni e si è dimostrata efficace in battuta; Alesiani invece è entrata su Lozzi e ha gestito la seconda linea con sicurezza.
Ora il pensiero torna al campionato di B2, domenica al Pala Assobalneari arriva Rieti.
Roster e tabellino: 6 Alesiani  5 Bernardi (1 attacco)  4 Cesari (8 attacchi 5 muri) 1 Faienza n.e.
17 Genna K (3 attacchi 1 muro 1 battuta)  9 Izworska (1 attacco 1 battuta) 3 Lozzi (10 attacchi 4 battute) 8 Martinelli (1 attacco)  7 Provaroni (11 attacchi 3 muri 1 battuta)  4 Rocci ( 4 attacchi
3 muri 1 battuta)  10 Folco (L1)  11 Ricci  (L2)
Allenatori: Frasca – Grechi
Dirigente: Rechichi
Scoutman: Pucci