CM>TIGIT, superato anche il secondo test contro la prima della classe.

Addetto Stampa Pol.Casal de Pazzi
Morgan Dildar

TIGIT CASAL DE PAZZI: 1 TOMASELLI(1), 2 DI STEFANO(15), 3 MESTRINER(25), 5 PILIECI(9), 6 MAURO (K)(7), 7 RINALDI, 8 ACCETTOLA, 9 DI GREGORIO(4), 10 PEDACE, 11 STRAINI, 17 DA SILVA (19), 18 MARCHETTI. All.tore: Ponzo Carlo.
NETTUNO: 1 TOMASSETTI, 2 AMANTEA, 5 FALESSI, 6 L’AURORA, 7 CATANIA, 8 FILINI, 9 DAL DIN, 10 RUSSO 13 GOBBI 17 PELLEGRINI 20 NAPOLEONE(K). All.tore: Soldati Luigi
TOP SCORE: Mestriner (25pt)
MIGLIORE IN CAMPO: Mauro
Settima giornata di campionato e secondo test match superato contro la prima della classe, per la TIGIT Serie C del Casal de Pazzi, che Sabato 24 Novembre, nella palestra del PALAFORDSTAR in Via Rossellini, ha affrontato i ragazzi della TECHPLANET.IT NETTUNO, prima in classifica nel campionato regionale.
Partita segnata dalla massima concentrazione, determinazione e la giusta voglia di giocare da parte dei ragazzi del capitano Mauro, che entrano in campo con lo spirito di squadra e coordinazione di un vero team marcato NEROROSSO.  Una squadra, seguita da un lavoro continuo e organizzato in modo eccellente da Mister Carlo Ponzo, dal secondo Luca Cianci e dall’addetto allo scout Gianni Galota, grazie ai quali riescono a mantenere un livello alto in campo.
Con fischio d’inizio set dato per le 16:00, Mister Ponzo opta di far scendere in campo la formazione guidata dalla diagonale Mauro-Da Silva palleggiatore e opposto, la coppia di martelli Mestriner-Di Stefano, i centrali Di Gregorio-Pilieci e libero Marchetti, formazione che terrà per tutta la durata del match.
Primo set caratterizzato dall’ottimo gioco della diagonale Mauro e Da Silva, che insieme agli attacchi delle bande Di Stefano e Mestriner, ad un primo tempo di Di Gregorio (13-8) e al mani out di Pilieci (14-9), riescono ad ottenere il distacco voluto 15-9, un vantaggio che non verrà mai recuperato, da parte dei ragazzi di Soldati Luigi, per tutta la durata del parziale. Ottimo anche il gioco del libero Marchetti, che riesce a difendere tutte le palle avversarie servendo, il più delle volte, doppi più.
La squadra nerorossa conclude il parziale con un mani out di Da Silva (23-19), un rigore di Pilieci (24-19) e una diagonale dell’opposto guadagnando il 25-20.
Anche il secondo set è vinto dalla compagine di Mister Ponzo, visibile immediatamente dalle prime battute grazie ad uno straordinario gioco iniziale in attacco e in difesa di Da Silva, con il quale ottiene il vantaggio 6-1. Il parziale va avanti molto velocemente e il Casale guadagna punti su punti con gli attacchi potenti dei giocatori, che mettono in serie difficoltà la difesa avversaria. Attraverso un muro di Di Stefano (9-3), un primo tempo di Pilieci (10-4), una palletta inaspettata di seconda del capitano Mauro (11-5) e un rigore di Mestriner, la padrona di casa ottiene il 12-6. Dimostrando un eccellente gioco nel cambio palla, i casalini asfaltano completamente i nettunesi e chiudono il parziale con una diagonale di Mestriner guadagnando il set point 25-12.
Parziale molto combattuto da entrambe le squadre quello del terzo set. Gli ospiti non accettano la tendenza che ha preso la partita, e impegnano tutte le forze alla conquista del parziale. Dopo un ace e un attacco del martello avversario, il nettuno conquista il vantaggio 10-13. Il capitano Mauro e i suoi ragazzi, però, riescono a bloccare l’avanzata nemica, e a ribaltare le sorti del set. Attraverso una diagonale (11-13), un rigore di Pilieci (12-13), una palletta e un ace di Di Stefano (13-13-, 14-13) e una attacco potente di Da Silva che sbaraglia la difesa avversaria, la squadra nerorossa riottiene il vantaggio. Arrivati al set point (24-25), Mestriner tenta di recuperare attraverso un attacco da posto due, ma viene bloccato dal muro nettunense che guadagna il set 24-26.
Dopo un leggero vantaggio iniziale per gli ospiti (0-3), il casale cerca di ribaltare per l’ennesima volta la situazione giungendo alla parità con una difesa a muro del capitano Mauro (6-6). I nerorossi, però, abbassano la guardia e i ragazzi di Soldati non si fanno scappare l’occasione guadagnano punti (6-9). Mister Ponzo opta di far entrare in campo Tomaselli, con lo scopo di risanare il divario. Grazie al gioco in attacco di Da Silva e Di Stefano il Casale riesce a ricavalcare verso la vittoria arrivando fino al 22-19 con una palletta di Mauro. Dopo un attacco di Mestriner 24-20, Tomaselli non permette ai nettunensi di guadagnare altri punti, fermando l’attacco avversario con un muro composto e firmando la vittoria 25-21.
Sconfitta, invece, per la TIGIT Serie D di Mister Amoruso che nello stesso giorno ha affrontato per la settima giornata di campionato i ragazzi dell’ISOLA SACRA VOLLEY ASD, seguiti da Boschetti Mirko. Partita finita 3 a 1 per la squadra ospite (25-20; 20-25; 22-25; 21-25) che guadagna 2 punti salendo al quarto posto dimostrando di avere un buona difesa. Migliore in campo per la squadra nerorossa è il martello Giovannetti che fa guadagnare alla squadra 16 punti. Buono anche il gioco del libero Biagini.
Prossima giornata di Campionato per le squadre TIGIT, è prevista per Sabato 1 Dicembre. La squadra Serie C affronterà l’USD SALES undicesima in classifica, mentre la Serie D affronterà la ROMA 1973 ASD.
Per ulteriori informazioni visitare: www.volleycasaldepazzi.com