Le giovani dell’Ostia Volley Club scalano le classifiche

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD OSTIA VOLLEY CLUB

Con la massima serie ferma per una settimana di stop legata alle elezioni federali, per l’Ostia Volley Club l’attenzione si concentra sul vivaio.
Un settore giovanile in crescita quello del sodalizio tirrenico, che in questa stagione sta puntando fortemente allo sviluppo delle proprie giovani, con i risultati che iniziano ad arrivare.
La scorsa settimana si è chiusa con due successi per la formazione Under 14 di Giulio Dotto e la Under 16 allenata da Daniela Proietti.
Per le giovani di coach Dotto, l’ultima giornata si è chiusa con il successo per tre set a zero sul campo del San Paolo Ostiense. Un risultato netto, con  le tirreniche capaci di imporsi per 25-13, 25-20 e 25-16. Una vittoria importante per le pallavoliste di Ostia, che interrompono così una striscia di risultati negativi, conquistando il secondo successo stagionale dopo sei giornate, con due delle quattro sconfitte arrivate al quinto set. “Come tutte le squadre molto giovani ed alle prime esperienze con la pallavolo – commenta il presidente dell’Ostia Volley Club Pietro Colantonio – questa formazione è soggetta ad alti e bassi. Dal punto di vista tecnico – prosegue il dirigente- le nostre atlete sono sicuramente dotate  ed hanno grandi prospettive di crescita. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di superare la prima fase.”
Giornata positiva per la Under 16, iscritta al torneo regionale con il nome di Pallavolo Roma Litorale Ostia V.C., il consorzio che questa estate Ostia Volley Club e Nautilus hanno costruito per la valorizzazione nel XIII Municipio della pallavolo femminile a livello giovanile. Per le ragazze di Ostia, dopo la sconfitta prevista contro il Casal De’ Pazzi, è arrivata la prima vittoria, con le ragazze di coach Proietti che hanno superato il Frascati per 3 set a 0 (25-14, 25-16, 25-20 i parziali)
“Questo è un gruppo su cui la società punta tantissimo – prosegue Colantonio- sono ragazze che oltre che alla categoria giovanile partecipano anche al torneo di Prima Divisione. Per loro l’obiettivo fondamentale è quello di fargli acquisire una esperienza sempre maggiore e portarle a costruire il gruppo della futura Serie B.”