2DM> Volley Team Pomezia imbattuto in casa

Andrea Pantano

Ufficio Stampa

Il campionato di 2DIV/M e arrivato alla quinta giornata, e la squadra di Coach Moretti Maurizio rimane inbattuta in casa,venerdi 11 gennaio incontra la prima in classifica a punteggio pieno.la N. Pall. MOntello.
Incontro di cartello , che la capolista ha aforntato all’inizio con molta superficialità, Visto la sconfitta del volley team ad Albano sabtao 5 gennaio ,
al rientro dalle festa di fine anno, ancora con le sbornie da smaltire da aprte del sestetto pometino. Ma l’ingresso in campo del giovane Pantano Andrea , sceso dagli allori della serie B2, per diedicarsi quest’anno al campionato italiano di bech volley, ha risvegliato l’impegno di tutta la squadra, ed in particolare in Fabrizio Pantano che è stato insieme ad Andrea il Mattatore della partita ; finita 3-2 per il volley team Pomezia, che ora risale la classifica al terzo posto.
L’inizio volge subito in favore dei locali che con la spinta in attacco di A.Pantano prendono subito le distanze, si risveglia la NP Montello ed il set si chiude sul 25-23 per il volley team. Al secondo set  partono bene gli ospiti che comunque devono contenere sempre la forza in attacco dei fratelli Pantano ,sospinti dal numero pubblico presente nell’impianto di gara del Liceo d’arte moderna di Pomezia, si chiude 25 -20 per gli ospiti. Al cambio campo coach Moretti con alcune soluzioni nei cambi azzeccate, sopratutto in battuta con il giovane  centrale Aquilani che con tre battute punto chiude il set 25-17 , Ma la battaglia continua, e la NP Montello non molla , riconquista il 4 set e tutto si dovrà giocare al quinto. Parte bene il Pomezia imboccando subito la strada giusta andando al cambio campo sul punteggio di 8-4, e mantenendo tale vantaggio fino alla fine della gara ,che si conclude con un attacco lungoloinea di Fabrizio Pantano, in un apoteosi di applausi.
Si conferma la buona condizione di questa giovane formazione che tutta e scesa in campo ,e  che ora con l’arrivo dell’esperto Andrea Pantano si è assicurata un buon salto di qualità, necessario per i prossimi incontri contro le seconde in classifica, sabato 19 il volley laurentina Rm. e, dopo la pall. Borghesiana nel turno casalingo.
Due match, estremamente delicati per  stabilizzare la classifica nelle posizioni di play-off promozione.