A2M> Sora cerca l’impresa contro Città di Castello

Carla De Caris
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

E il giorno tanto atteso è arrivato. Domenica alle ore 18,00 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sfiderà la capolista Gherardi SVI Città di Castello. Un match questo, molto invocato da tutti e da sempre. Città di Castello è la vera bestia nera della Globo che è riuscita a batterla per 3-1 solamente nel lontano 22 novembre 2009 al Palazzetto dello Sport di Frosinone in occasione del primo precedente tra i due club. Questo incontro sarà l’ottavo diretto da quando Sora è in serie A2 ed è vissuto con trepidazione da tutti coloro che cercano un riscatto, compresi i cento tifosi che al girone d’andata hanno seguito i propri beniamini al Pala Ioan restando un pochino amareggiati.
Si tratterebbe di una vera e propria impresa quella di frenare l’inarrestabile corsa ancora priva di sbavature che sta conducendo la Gherardi SVI in questo Campionato dove può vantare 14 vittorie e 0 sconfitte dalle quali ha lasciato indietro solamente due punti, uno a Brolo e l’altro a Molfetta. Questo ineccepibile rullino di marcia ha visto i tifernati dominare ogni squadra avversaria per tutto il girone d’andata e con alcune si sono concessi anche il bis in quello di ritorno. La Globo però non vuole concedergli questo privilegio e, dopo che la rincorsa verso il primo posto che stava diventando una lotta a due con Sora che la inseguiva con quattro punti di distacco forte delle sue otto vittorie consecutive e con un vantaggio cospicuo sulla terza, Molfetta, è stata interrotta da un pit stop che Sora si è concessa a Corigliano, la squadra di Daniele Ricci continuerà l’inseguimento alle vittorie e ai buoni risultati cercando di aggiudicarsi innanzitutto lo scontro diretto con la bestia nera.
La gara con Città di Castello sarà un big match tra le due prime della classe, un match importante per tutti e due i club con i tifernati che verranno a Sora per chiudere il campionato e con Milushev e compagni che li aspetteranno al PalaGlobo per battere la capolista.
Dopo la terza giornata del girone di ritorno la situazione classifica infatti vede Città di Castello prima con 40 punti a ben 7 lunghezze di distanza dalla seconda Sora (33) che ora, dopo la vittoria di Molfetta (30) su Atripalda (27) si mantiene sulla sua piazza con 3 punti di margine dai pugliesi. Se Castello dovessero fare risultato anche al PalaGlobo, allora il campionato potrebbe ritenersi virtualmente chiuso per quel che ne riguarda la vincitrice diretta con Sora che continuerebbe a lottare per essere diversamente prima ossia, per raggiungere il miglior piazzamento per i quarti di finale di play off. Con le sole otto gare che mancherebbero da disputare alla Globo alla fine del torneo, e le nove invece della Gherardi SVI che ha già osservato il suo turno di riposo, sarebbe veramente difficile recuperare dieci punti sulla prima, anche alla luce del loro passo standard.
La Gherardi si presenterà sul rettangolo di gioco del PalaGlobo con Visentin in regia opposto al belga Van Walle, capitan Rosalba e il tedesco Fromm in posto 4, Piano e Braga al centro e Tosi libero. A disposizione di coach Radici, gli schiacciatori Massari, Sartoretti e Carminati, il palleggiatore Grasso, l’altro libero Lensi e il centrale Franceschini.
La Globo risponderà con tutti i suoi effettivi abili e arruolati dopo i piccoli problemini che la scorsa settimana si sono ripercossi anche sul risultato quindi, influenza passata per Paris e Patriarca, ginocchio di Siltala tornato alle sue buone funzioni e la schiena di Mazzone che non lo inchioda più a una sedia.
L’impresa è nelle mani di Paolucci e compagni e nel tifo del PalaGlobo “Luca Polsinelli” che nel giorno dell’Adecco Match risponderà presente portando i propri beniamini alla “conquista del Castello”.
Adecco, società leader in Italia nella gestione delle risorse umane, in occasione della partita contro la capolista Città di Castello, sarà Match Sponsor e quindi presenterà l’evento nell’evento tutto targato Adecco.
Anche quest’anno infatti Adecco è al fianco della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ma lo ha fatto allargando considerevolmente la sua partnership, sponsorizzando la maglia ufficiale da gara. Questo ulteriore passo dell’Adecco verso la Globo concretizza ancora di più il suo legame con la società, con lo sport, con tutti i sui valori e soprattutto con il territorio.
“Adecco – ci spiega la dottoressa Sonia Coratti, Direttore della filiale Adecco Frosinone – ha deciso di rinnovare e di rinforzare la partnership con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per dimostrare il suo impegno e la sua forte vicinanza ai lavoratori e alle aziende del territorio di Frosinone nel quale siamo presenti con tre filiali. Adecco inoltre, da sempre crede nei valori dello sport, attività che aggrega e coinvolge in egual modo persone diverse senza distinzioni di classe, età, interessi. Per questo è stato un piacere per Adecco continuare a consolidare ancora una volta il suo rapporto con il territorio anche attraverso le iniziative realizzate con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Una partnership importante che dimostra il nostro impegno a sostegno di candidati, lavoratori e imprese laziali per cogliere tutte le opportunità legate alla ripresa dell’economia locale. L’obiettivo, infatti, è quello di continuare a investire in favore dello sviluppo anche delle nicchie di mercato e della crescita professionale dei lavoratori, in un’ottica che va sempre più verso una maggiore specializzazione”.
L’appuntamento dunque con il big match tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Gherardi SVI Città di Castello offertovi dall’Adecco, è per domenica alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”. È possibile trovare i biglietti in prevendita al costo di €8,00 fino alle ore 12,00 del giorno della gara, a Sora presso il PalaGlobo; il Bar Dante in viale San Domenico; il bar Civico 41 in via Napoli; il Caffè dei Portici in piazza Santa Restituta; la Caffetteria del Corso in corso Volsci; il Bar Gelateria Papà Rossi in piazza Santa Restituta; Coffee Break Bar – rotatoria via Campovarigno; la Caffetteria del Borgo in via Matteotti; il Bar Esedra in corso Volsci; Dolce & Caffè in via Vittorio Veneto; e a Isola del Liri presso Calciointesta in via Roma.

Foto di Mirko Saccucci