B2M> Ostia, non basta il carattere con il Sarroch

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club.

OSTIA VOLLEY 2
SARROCH CAGLIARI 3
PARZIALI: 25-19, 15-25, 25-14, 20-25, 13-25.
Avanza di un solo punto l’Ostia Volley Club. Nel big match della prima giornata di ritorno del torneo di serie B2 capitan Maiorini e compagni cedono al quinto set di fronte al Sarroch Cagliari. Partita di alto livello tecnico al Pala Assobalneari, tra due formazioni che, già all’andata, si erano affrontate ad armi pari, con l’Ostia capace di imporsi per 3-2. Questa volta la vittoria è andata agli isolani, ma per la formazione di coach Dassi c’è la consolazione di aver giocato ad armi pari contro una squadra di grande livello come quella sarda. Sin dai primi palloni si capisce che sarà una gara tirata. L’ inizio è assai promettente per i padroni di casa. Nel primo set il gioco dei lidensi si sviluppa nella maniera migliore e la frazione si chiude per 25-19 a favore dell’Ostia Volley Club. Il Sarroch però non si arrende e nel secondo game gli isolani cambiano passo, affidandosi all’esperienza dei propri giocatori. Con il punteggio di 25-14 il Cagliari si porta sull’1-1.
La reazione arriva subito da parte di Maiorini e compagni, che nella terza frazione prendono il largo sin dall’avvio, conquistando il gioco con un perentorio 25 – 14.  Avanti 2 ad 1 l’Ostia può chiudere la gara, ma deve fare i conti con un Sarroch duro ad arrendersi, che pareggia i conti chiudendo il set per 25-20. Si arriva così ad un tie break lottato pallone dopo pallone, che alla fine premia il sestetto isolano che, sul 15-13 conquista vittoria e due punti.
“Dispiace per il risultato – commenta il responsabile del settore maschile di casa Ostia Volley Riccardo Atzori – ma siamo comunque riusciti a tenere testa ad una formazione di grande valore come il Sarroch, che nelle ultime settimane si è rafforzata acquisendo un giocatore di indubbio valore come Lucio Oro, ma che ha giocatori importanti come, solo per citarne uno, Ulgeri. Se andiamo a vedere i parziali però – continua Atzori- i due set vinti da noi sono finiti in maniera netta, cosa questa che prova come la squadra sia cresciuta nelle ultime settimane. Quello che ci è mancato è un pizzico di esperienza e malizia in più per chiudere i punti decisivi. Va detto però che le due squadre hanno dato vita ad un match altamente spettacolare, con scambi pregevoli, degni di due compagini di livello superiore. Chi è venuto al Pala Assobalneari si è certamente divertito.”
La sconfitta interna dell’Arvalia contro il Civitavecchia lascia comunque aperta ogni possibilità per i pallavolisti di Ostia. Fondamentale per Maiorini e compagni sarà la trasferta di sabato prossimo sul campo di Civitavecchia.