B2F> Volley Terracina, con il San Paolo Cagliari riprende la marcia

Luciano Savarese, addetto stampa Volley Terracina

Volley Terracina-San Paolo Cagliari 3-0 ( 25-17; 25-23; 25-20)
Volley Terracina: Bertiè S.; Camarda A.; Caucci D.; Del Bono M.G.; Izzo C.; La Rocca J.; Matrullo F., Sorrentino M; Trocciola R.; Marinelli L. All: Mario Pesce. Vice all: Mario Milazzo.
San Paolo Cagliari: Arras B.; Lau G.; Cernigliano N.; Foris M.;Laido G.; Imprescia F.; Marongiu S.; Murgia F.; Savi E.;  All: Loris Cocco

Con il 3-0 secco del Volley Terracina alle sarde del San Paolo ( 25-17; 25-23; 25-20), prosegue la marcia trionfale del club tirrenico. Al “Palacarucci”, le ragazze di mister Pesce ( ancora orfane della Marchesini) soffrono sin dall’inizio il carattere e lo spirito di rivalsa del San Paolo, e nel primo set sferrano il colpo decisivo solo sul finale dello stesso. Nel secondo parziale la tenacia delle giocatrici ospiti mette a dura prova il talento delle terracinesi, che tuttavia riescono a spuntarla , come in precedenza, solo in dirittura d’arrivo. Da segnalare tra le fila locali le ottimi prestazioni della Camarda e della Izzo, protagoniste assolute del terzo set, dominato dal Volley Terracina in lungo e in largo. Con questa vittoria, il team gialloblù consolida il secondo posto in classifica e tallona la capolista Cisterna.
Ma le buone notizie in casa Volley Terracina non finiscono qui. Per le selezioni provinciali di categoria, a testimonianza dell’egregio lavoro svolto dall’intera dirigenza, sono infatti state convocate ben cinque tesserate del club terracinese: Noemi Ascenzi, De Bellis Camilla, D’angelo Rosa, Neri Elena e Nardella Annapia.
E proprio il settore giovanile si conferma un punto di forza dell’intera società. La costanza di rendimento e l’impegno profuso su tutti i campi, sta contribuendo alla formazione e alla crescita esponenziale di giovani e giovanissime atlete, sempre più sulla cresta dell’onda grazie ai risultati ottenuti. Come se tutto ciò non bastasse, in questo week-end sono arrivate un en plein di vittorie per le giovani del club: in Prima Divisione 3-0 esterno a Itri, nel campionato Under 16 successo interno contro il Golfo Gaeta (3-0) e nella Terza Divisione 3-1 contro l’ostico Borgo Montello.
Mentre le giovani leve stravincono, per la prima squadra si prospetta una settimana di fuoco, con due sfide decisive e assolutamente da non fallire. Si comincerà domenica con la trasferta in Sardegna contro il Saramanna, team insidiosissimo soprattutto tra le mura amiche. E poi nel mid-week successivo, ci sarà la decisiva e attesa sfida di ritorno in terra pugliese al Corato, valida per l’accesso alle final four di Coppa Italia. Il club del presidente Innarilli partirà dal 3-1 casalingo. E se “del doman non v’è certezza”, il presente, visti gli straordinari risultati ottenuti, non può che rendere felici e speranzosi tutti i tifosi della Volley Terracina.