DF> Volley Friends, tre punti importanti contro il Volleyrò

Ufficio Stampa

Volleyrò Casal De Pazzi vs ASD Volley Friends Roma: 0-3 (19-25/16-25/19-25)
Tre punti importanti per il Volley Friends Roma nel campionato di Serie D. Un risultato che serve a dare continuità, dopo la bella vittoria sul Villalba Guidonia di domenica scorsa, e che permette alle ragazze allenate da Piero Camiolo e Daniele Sarnataro di non perdere terreno rispetto alle prime in classifica.
La gara odierna non ha avuto storia. Troppo giovani le ragazze del Casal De Pazzi che, malgrado la grande voglia e qualche bel colpo, nulla hanno potuto contro la compagine del Volley Friends Roma che si è dimostrata superiore in ogni fondamentale di gioco.
In pratica tre set fotocopia. Inizio di set equilibrato nei primissimi scambi poi, come il Volley Friends Roma aumentava la precisione al servizio, le padrone di casa non riuscivano più ad imbastire azioni d’attacco adeguate.
Il Volley Friends Roma gioca una gara equilibrata , senza particolari picchi di bel gioco ma senza neanche pause evidenti. Le nostre iniziano a ritrovarsi e piano piano dimostrano di iniziare a metabolizzare sempre più i nuovi schemi. Altra nota positiva viene dalla conferma della qualità del gruppo che, anche oggi con una completa rotazione delle ragazze in panchina, non ha mai abbassato il livello di gioco.
Insomma un momento positivo per questo gruppo che, dopo aver attraversato momenti difficili e complicati, sembra finalmente sulla strada buona per un finale di campionato interessante. A questo punto non rimane che tornare in palestra e continuare ad allenarsi con l’intensità messa in mostra in queste ultime settimane e continuare a pensare da “gruppo” mettendo da parte personalismi inutili e , alla fine, penalizzanti per tutti.