U18F> Pallavolo Roma Litorale Nautilus, prestazione confortante

Apd Nautilus
Ufficio stampa
Laura Cantoni

Contro l’Amaldi Team Cesari e compagne giocano una pallavolo veloce e attenta in tutti i fondamentali e confermano il primato in classifica
Under 18 regionale girone B
ASD Amaldi Team Volley – Pallavolo Roma Litorale Nautilus 0 – 3
(16-25;  12-25;  12-25)
durata incontro 54′
La Pallavolo Roma Litorale Nautilus torna dalla trasferta in casa dell’Amaldi Team Volley con i tre punti e la consapevolezza di aver disputato una buona partita contro una squadra che ha fatto notevoli progressi negli ultimi mesi e che quindi andava affrontata con il dovuto rispetto e la giusta concentrazione.
Infatti nel primo set la squadra di casa ha aggredito la Nautilus con buone battute e messo in difficoltà le attaccanti di banda con ottimi muri: fino al punteggio di 11-11 il gioco è andato avanti punto a punto, con l’Amaldi che si è trovata anche in vantaggio di tre punti e la Nautilus che piano piano ha preso le misure ed è entrata in partita. Quattro ace di Lozzi danno il primo vantaggio alle lidensi che si portano sul 15-11: da lì la Nautilus concede solo altri 5 punti all’Amaldi e comincia a giocare una pallavolo veloce e attenta in tutti i fondamentali, un ace di Genna chiude il set sul 25-16.
Nel secondo e terzo set la squadra di casa non riesce più a contrastare l’aggressività della Nautilus in attacco, muro e battuta, cominciando a commettere errori in ricezione e attacco messa sotto pressione da Cesari e compagne. In evidenza Rocci con dei turni di battuta micidiali e Cesari a muro e in attacco, buona anche la prova di Izworska che sta prendendo sempre più fiducia.
Prestazione confortante per il gioco espresso delle ragazze di Frasca e Grechi, la prossima settimana sono attese in casa del Frosinone per la penultima trasferta della fase a girone e per confermare il loro primato in classifica.
Roster e tabellino: 6 Alesiani  18 Arcieri  5 Bernardi n.e.  4 Cesari K (11 attacchi 5 muri)  1 Faienza n.e. 10 Folco L1  17 Genna (1 attacco 1 battuta 1 muro)  9 Izworska ( 4 attacchi 1 battuta)  3 Lozzi (4 attacchi 4 battute)  8 Martinelli  7 Provaroni (7 attacchi 1 muro)  2 Rocci (4 attacchi 3 muri 7 battute)
Allenatori: Frasca – Grechi Dirigente: Rechichi Scoutman: Pucci