B2F> Ostia torna a conquistare i tre punti

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia.

PALLAVOLO ANGUILLARA 0
EVOLUZIONE OSTIA VOLLEY 3
PARZIALI: 18-25, 21-25, 21-25

Ritrova il successo l’Evoluzione Ostia. Dopo il passo falso di sabato scorso in casa del Serramanna, le ragazze allenate da Pietro Cappelletti sono tornate a conquistare i tre punti, imponendosi in tre set in casa dell’Anguillara.
Coach Cappelletti si affida al suo sestetto migliore con capitan Giuli in palleggio, Ludovica Rossi opposta, Deborah Liguori e Michela Culiani in palleggio, Anja Lugeri e Virginia Tarantino al centro con Federica Lamarte nel ruolo di libero. Un sestetto che coach Cappelletti manterrà pressochè invariato per tutto l’arco della gara.
Dal punto di vista tecnico la gara rimane sempre in controllo della formazione lidense, capace di sfruttare il proprio maggiore tasso tecnico, nonostante si giochi su dei ritmi bassi.
Il primo set viene vinto in scioltezza dalle tirreniche, capaci di chiudere sul 25-18. Dal secondo parziale in poi il sestetto  di casaprova a mettere pressione alle rivali, senza però mai impensierire le proprie avversarie. L’Evoluzione riesce a chiudere la prova con un doppio 25-21, portando a casa il bottino dei tre punti.
“Dopo la sconfitta contro il Serramanna – commenta il presidente dell’Evoluzione Ostia Pietro Colantonio- sapevamo di non poterci permettere più passi falsi. Ad Anguillara le ragazze sono scese in campo con la massima concentrazione e la cosa in campo si è vista. Le condizioni in campo non erano le migliori, con il freddo che non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro gioco, ma siamo riusciti a chiudere la gara nella maniera più veloce possibile, evitando infortuni o problemi per le ragazze.”
La sconfitta della Roma Centro sul campo del Cisterna riporta le pallavoliste di Ostia al terzo posto, insieme con le capitoline, ma con un maggior numero di vittorie rispetto alle rivali.
“Adesso abbiamo una serie di gare, la prima sabato prossimo contro il San Paolo Cagliari, in cui possiamo conquistare punti importanti. – continua Colantonio.-  Sarà comunque necessario prendere queste prove con la giusta concentrazione. A mio giudizio ci siamo già giocati tutti i “jolly” che avevamo a disposizione, da adesso in poi non possiamo permetterci ulteriori distrazioni.”