B2M> L’Ostia volley cerca i tre punti nella trasferta di Anguillara

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

Ritrovata la vittoria nella sfida contro la M.Roma i ragazzi dell’Ostia Volley Club arrivano alla trasferta di Anguillara intenzionati a continuare la propria striscia risultati positivi. Una partita, quella prevista per sabato alle ore 16, che, classifica alla mano, sembrerebbe favorire il club di Ostia. Con 18 punti i padroni di casa sono al penultimo posto del raggruppamento e, a tre giornate dalla fine, sembrano ormai condannati alla retrocessione in serie C.
All’andata i lidensi si imposero in tre set, risultato che la squadra vorrebbe ripetere anche sul parquet di Anguillara.
La vittoria ottenuta domenica scorsa nel “derby” contro la M.Roma, ha riportato la tranquillità in casa Ostia Volley Club, che ha ritrovato la vittoria dopo le due battute d’arresto contro Isola Sacra e
Civita Castellana, con la squadra quanto mai intenzionata a chiudere nel migliore dei modi la stagione in corso. A spiegarci il clima nello spogliatoio dell’ Ostia  è l’opposto Alessio Adamo, classe 1996, tra i giovani più promettenti del club lidense.
“ Sulla carta è una partita alla nostra portata – commenta il giocatore.- A prima vista l’Anguillara sembra una formazione di caratura tecnica inferiore rispetto alla nostra. Veniamo poi dalla vittoria contro la M.Roma, una gara dove, anche se non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità, siamo tornati a conquistare i tre punti. In partite come quella di Anguillara poi generalmente il mister da maggiore spazio in squadra a noi del settore giovanile. Per chi come me viene della Under 17 – continua il giocatore- queste ultime prove sono importanti proprio per trovare quello spazio che sinora abbiamo avuto solo in maniera limitata, acquisendo una maggiore continuità di gioco in un torneo come quello della B2 di qualità più elevata. Non dimentichiamo poi che al momento siamo al quinto posto, una posizione in graduatoria importante che la squadra vuole difendere sino alla fine.