B2F> Pallavolo Roma Litorale Nautilus, bella prova contro Gabicce

Apd Nautilus
Ufficio Stampa
Laura Cantoni

Le ragazze di Grechi sconfitte dalla squadra marchigiana, in mostra grinta e bel gioco ma manca ancora l’esperienza

Pallavolo Roma Litorale Nautilus – Team 80 Gabicce 0 – 3
20-25 24-26 22-25
La Pallavolo Roma Litorale Nautilus esce sconfitta dall’incontro casalingo con la Team 80 Gabicce ma con la certezza di aver disputato una partita alla pari con le più quotate ed esperte avversarie: bella prova delle lidensi che hanno messo in mostra tanta grinta e voglia di ben figurare, impensierendo fino alla fine la squadra marchigiana.
Grechi schiera in diagonale Genna e Razzi, al centro Cesari e Rocci, schiacciatrici Provaroni e Lozzi, libero Folco. Il primo set vede la Nautilus partire estremamente convinta e portarsi in vantaggio prima 3-0 poi 5-3, ma le marchigiane piano piano entrano in partita e si arriva al primo time out tecnico sotto 7-8. Ma le ragazzine di Grechi oggiAggiungi un appuntamento per oggi non sono per nulla intimorite e ritornano in vantaggio 13-11, costringendo il tecnico di Gabicce a chiedere tempo: le avversarie tornano in campo più convinte e ricuciono lo svantaggio fino ad arrivare al secondo time out tecnico avanti di un punto. Il gioco della Nautilus è piacevole a vedersi ma quando bisogna spingere e chiudere il set viene fuori tutta la giovane età e l’inesperienza, errori diretti in ricezione e attacco consegnano il set alle avversarie per 20-25.
Nel secondo set ci si poteva aspettare una Nautilus demoralizzata ma oggiAggiungi un appuntamento per oggi la mentalità è aggressiva, le lidensi cominciano a difendere tutti i palloni costringendo Gabicce a lottare  per ottenere il punto: i due time out tecnici vedono la Nautilus sempre in svantaggio 4-8 e 13-16, ma per il gioco espresso si meriterebbe molto di più, ed infatti si arriva fino al 17-18. Quattro errori evitabili allungano di nuovo lo svantaggio, ma le ragazze di Grechi non demordono e si riportano sotto sul 20-22, il tecnico marchigiano deve chiedere tempo; si arriva sul 24 pari ma la paura di vincere è dietro l’angolo, il set va alle avversarie per  24-26.
Nel terzo set la Nautilus parte più contratta e forse un po’ scoraggiata, ma si riprende subito e ricomincia a produrre un gioco veloce e attento che la tiene incollata alle avversarie: solo dopo il secondo time out tecnico sul 12-16 le avversarie riescono ad allungare fino al 15-21, ma le lidensi con delle giocate molto efficaci e spettacolari si riportano sotto fino al 22-23. Lo sforzo mentale però gioca di nuovo un brutto scherzo e il Team 80 Gabicce chiude il set 22-25 a suo favore.
Partita che fa rammaricare per il risultato forse troppo avaro nei confronti della Nautilus, ma che lascia però nella mente e negli occhi la certezza di una squadra cresciuta in maniera notevole, che esprime un gioco veramente bello a vedersi ma che deve ancora imparare a mantenere  concentrazione  e continuità per chiudere il risultato a proprio favore.

Roster e tabellino: 6 Alesiani n.e. 5 Bernardi n.e. 4 Cesari (8 attacchi 1 muto) 1 Faienza n.e. 10 Folco L1 17 Genna 9 Izworska 3 Lozzi (4 attacchi) 8 Martinelli 7 Provaroni (9 attacchi 1 battuta) 16 Razzi K (7 attacchi 1 battuta) 11 Ricci L2 n.e. 2 Rocci (4 attacchi 3 muri 1 battuta)
Allenatori: Grechi – Frasca Dirigente: Rechichi Scout man: Pucci