B2F> Scontro tra titani: Cisterna strappa la vittoria al Terracina

Ufficio stampa Cisterna 88

Pol. Cisterna 88  Volley Terracina  3 – 2 (Parziali : 23-25 24-26 26-24 25-19 15-11)
Formazione Pol. Cisterna 88: Tramontozzi (2), Negri (3), Moretti (4), Marchionni (5), Andreani (6), Gasparotto (7), Caporaso (9), Spinello (11), Scognamiglio (12), Setini (13), De Angelis (14), Orsi (15).
Allenatori: Droghei, Saccucci
Formazione Volley Terracina: Bertiè (7), Camarda (17), Del Bono (5), Izzo (4), La Rocca (1), Marchesini (8), Matrullo (10), Sorrentino (12), Tigli (6), MArinelli (9), Trocciola (11).
Allenatori: Carmine Pesca, Milazzo Mario
Arbitri: Tartaglione Giacomo, Aliberti Roberto.

Una partita ancora più lunga e difficile di quella combattuta nel girone di andata. Questa volta però in ballo c’era molto di più ed entrambe le squadre lo sapevano bene. Il Cisterna 88, che ha giocato in casa sul campo del Liceo Ramadù, ha cercato di difendere con le unghie e con i denti il primo posto, mentre le ospiti del Terracina hanno combattuto per i tre punti che avrebbero diminuito le distanze con la prima classificata. Ma dopo due ore e 43 minuti di gioco, cinque set combattuti da due squadre forti e una partita emozionante guardata con il fiato in gola da più di trecento tifosi sugli spalti, le giocatrici di William Droghei sono riuscite a strappare una vittoria sofferta alle ragazze di Carmine Pesca.
Una partita vinta con il cuore, con la caparbietà e la sicurezza della tecnica.
Il risultato però non è stato da subito scontato: anche se con fatica il Terracina riesce a vincere il primo set, e di seguito il secondo. Bastava un ulteriore sforzo per chiudere il gioco, ma le ragazze di Cisterna non si arrendono né si demoralizzano. Tirano fuori una grinta non sempre vista, e riescono a conquistare il terzo e quarto set portando la sfida al tie-break. La tensione è palpabile e il gioco è alla pari, almeno fino all’11-8: con tre punti di vantaggio il Cisterna 88 segue la scia e si porta a casa la vittoria finale. La gioia è tanta e la soddisfazione ancora di più. Con 47 punti in classifica e il primo posto il Cisterna 88 si prepara ad affrontare in trasferta a Cagliari sabato 16 alle ore 17,00 la Nuova Serramanna.