U14F> Asp Civitavecchia, la fase regionale inizia con una vittoria

Ufficio Stampa

Inizia con un successo il cammino della Possenti Costruzioni, formazione di pallavolo femminile under 14 dell’Asp, nella fase regionale. Dopo il secondo posto nella provincia di Roma (sconfitta solo in finale contro la corazzata Casal De Pazzi), le ragazze allenate dal tecnico De Gennaro hanno vinto per 3-0 l’andata degli ottavi in quel di Velletri, contro le padrone di casa. Grazie a questo successo è stato ipotecato il passaggio ai quarti, dove, in caso di almeno un set conquistato nella sfida di ritorno che si giocherà mercoledì al Corsini-La Rosa, si incontrerà probabilmente il Pro Juventude, già affrontato e sconfitto ai quarti provinciali.
“Il fatto che questo gruppo giochi anche nel campionato di Terza Divisione sta aiutando molto le ragazze a crescere – afferma il tecnico De Gennaro – contro il Velletri ho visto una continuità di gioco che a inizio stagione non c’era. L’eventuale qualificazione ai quarti, vorrebbe dire essere di nuovo fra le prime 8 su circa 200 squadre in regione. Risultati sportivi di tutto rispetto”.
Queste le atlete della Possenti Costruzioni: Giulia Carucci, Giulia Cento, Francesca De Angelis, Asia Galli, Martina Giordano, Gaia Malacarni, Carlotta Onorati, Barbara Peris, Desiree Possenti, Giulia Tarantino, Francesca Volpe.