B2F> Ostia, arriva il derby

Paolo Pizzi
addetto stampa Evoluzione Ostia

L’Evoluzione Ostia al lavoro in vista del “derby del XIII Municipio”.
Trasferta ad alto rischio quella che, domenica prossima, vedrà Capitan Giuli e compagne sul campo delle cugine del Palocco Verne, per la ventunesima giornata del torneo di serie B2.
Numeri alla mano,questo è un’avversario di tutto rispetto, soprattutto all’interno della propria palestra. Nelle nove gare casalinghe disputate il Verne vanta un ruolino di marcia di cinque vittorie e quattro sconfitte. Nella stagione 2012-2013 le due formazioni si sono già affrontate tre volte, due in Coppa Italia, con una vittoria per parte, ed una in campionato. All’andata furono le ragazze di Cappelletti a far valere il fattore campo, imponendosi nettamente per 3 set a 0
Una Evoluzione Ostia in salute quella che si presenta sul campo della Polisportiva. In serie positiva da quattro giornate, gare in cui ha lasciato per strada un solo set, domenica scorsa contro il Frascati, la squadra di coach Cappelletti arriva a questo appuntamento forte del suo terzo posto in classifica, con un vantaggio di tre punto sulla Roma Centro e a due lunghezze dal secondo posto occupato dal Terracina.
Con ancora da effettuare in turno di stop,  previsto per il 6 aprile, al termine della stagione regolare per le ragazze dell’Evoluzione  mancano cinque partite, gare in cui le lidensi si giocano gran parte delle proprie ambizioni in chiave play-off.
“Avendole affrontate già tre volte conosciamo bene le nostre rivali – spiega alla vigilia l’allenatore Pietro Cappelletti. – Mi aspetto una partita accesa. Il derby è sempre una gara particolare, e loro hanno giocatrici di livello come Cinzia Salustri, Cori Culeddu e Cinzia Riparbelli. Soprattutto in casa loro – continua l’allenatore- bisognerà lottare su ogni punto. La migliore caratteristica del Verne è che è un gruppo grintoso, che non molla. Per noi sarà fondamentale mantenere la massima attenzione, un po come abbiamo fatto domenica scorsa contro il Frascati.”