Dream Team, la Casalandia batte il Palocco,i granatieri cadono con il Cus

Ufficio Stampa

Vittoria importantissima per la Serie D femminile, che dopo un primo set di buio rimonta e sconfigge il Palocco. Cadono la prima femminile contro il Casalbertone e si ferma anche la corsa dei Granatieri, al cospetto di un forte Cus Roma.

Un week end ricco di partite, con ben quattro formazioni scese in campo nella due giorni di pallavolo vissuta al Pallone Mancini 34. Ad aprire le danze e dare anche l’unica vittoria del fine settimana sono state Paglione e compagne, che in quattro parziali hanno sconfitto il Palocco, dopo avergli concesso un primo set in un modo che lasciava presagire una debacle che avrebbe forse messo fine alle speranze salvezza delle giallo blu. Il ritorno delle ragazze di Mr. Liguori, che ha variato per l’ennesima volta in stagione vista l’assenza di Misercola (che potrebbe rientrare nella gara dopo Pasqua) è stato importante e decisivo. Capitan Paglione e Nuccilli si sono distinte in fase realizzativa, ma l’operato di tutto il roster dopo la seconda frazione è stato costante ed in crescita. Tre punti che proiettano la Casalandia al quartultimo posto, con 20 punti e che continuano a fan sperare in un finale di stagione positivo. Soddisfatto del risultato e della reazione anche il tecnico giallo blu: “Il primo set è stato traumatico, ci siamo consegnati alle avversarie che ne hanno approfittato alla grande. La reazione d’insieme è stata importante sebbene la tensione almeno nei primi due parziali non ci abbia permesso di esprimerci al meglio, poi con l’andare dei punti siamo cresciute, ma di certo possiamo e vogliamo fare ancora meglio. In ogni modo ora è importante fare punti, al di là di quanto bella sia la pallavolo che proponiamo dobbiamo essere concreti ed oggi le ragazze sono state brave ad esserlo.”
Sconfitta invece per la Prima Divisione Femminile che nonostante la forza delle avversarie del Casalbertone ha dato battaglia e mostrato un gioco sicuramente migliore rispetto all’ultima uscita in quel di Valmontone. Peccato che il calendario ora preveda sfida molto difficoltose, sebbene la compagine giallo blu, sembra aver assimilato alcuni dei dettami richiesti dallo staff tecnico nelle ultime giornate, buona premessa a qualche sorpresa sul campo.
Si ferma anche la corsa dei Granatieri, che dopo le sette vittorie consecutive devono cedere il passo ad un ottimo Cus Roma, padrone del campo per i primi due parziali e capace di approfittare della giornata non eccelsa della compagine giallo blu. Una sconfitta tuttavia che arriva contro quella che è la squadra sicuramente più forte del girone e che non dovrebbe lasciare strascichi, visto che poi alla prossima uscita i ragazzi della Dream Team Roma dovranno far visita al Casalbertone-Astrolabio per mantenere vive le proprie speranze per un posto nei play off.
Cadono per 0-3 anche le giovanissime under 12 di Fabrizio Deluca, meritevoli comunque di aver messo in campo una buona prestazione al cospetto di una formazione come il Sempione più avanti e più esperta.
SERIE D Femminile:
Casalandia Dream Team vs Palocco 3-1 (14-25/25-22/25-16/25-14): 15 (K) Paglione 12 p.ti, 10 Placentino 10 p.ti, 11 Straini, 7 Valentini 1 p.to, 22 Nuccilli 14 p.ti, 17 Di Antonio 9 p.ti, 3 Lucarini 10 p.ti, 1 Zanin, 5 Poloni n.e., 19 Spagoni n.e., 18 Paciotti n.e., 2 (L) Corpetti, All. Liguori, 2^All. Macellari, Team Manager De Rossi
PRIMA DIVISIONE Femminile
Dream Team Roma vs Casalbertone 0-3: 14 (K) Dell’Agnello, 7 Sorace 2 p.ti, 10 Piselli 2 p.ti, 23 D’Ammassa, 8 Lucaferri 5 p.ti, 19 Spagoni 1 p.to, 9 Petitta 9 p.ti, Bernabei, 18 Chittano n.e., 1 (L) Norami, All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager Lucaferri