DM> Dream Team, gli uomini calano il poker

La Prima femminile concede il bis

Paglione e compagne sconfiggono l’Nmc concedendo un parziale, Bistersto & Co. dopo i primi due set da dimenticare reagiscono e continuano a stupire, terzo posto a 9 punti per loro.

Continua il buon momento delle formazioni seniores della Dream Team Roma. La Serie D maschile guidata da Erica Proietti contro il Green Volley in casa propria, dopo aver perso malamente i primi due parziali ritrova concentrazione ed orgoglio, ribaltando completamente l’andamento del match. Bisterzo e compagni con una prova di buon livello costringono prima gli avversari al tie break, per poi chiudere a proprio favore e raggiungere il quarto successo in altrettante uscite, i nove punti in classifica ed il terzo posto nella classifica, andamento che potrebbe condurre ad una salvezza serena, ma che visti i momenti di buio mentale mostrati dai ragazzi di Proietti, bisognerà conquistare passo dopo passo nelle gare che verranno.
Vittoria e secondo posto in classifica per Paglione e compagne, che vincono per 1-3 sul campo di un ostico ed esperto Nmc. Le ragazze giallo blu, dopo un primo parziale pressochè senza sbavature, lasciano alle padrone di casa l’iniziativa, le quali con orgoglio e maestria portano sul pareggio il conto set. Alcuni cambi tattici, con l’inserimento di Claudia Cantarini, recuperata dall’infortunio alla caviglia della settimana scorsa, consentono alle ospiti di ritrovare convinzione e di vincere una terza frazione che sarà la più combattuta della gara. Il quarto set invece, così come era stato per il primo, viene condotto senza patemi da Paglione e compagne, che festeggiano così la vittoria e proseguono il loro percorso. Sabato prossimo in casa al Mancini 34 le atlete della Casalandia Dream Team Roma ospiteranno la Roma Centro vittoriosa nella giornata odierna contro il Terzo Millennio.
Quarto k.o. consecutivo per le atlete della Montello di Serie D femminile allenate da Laila Giustiniani. Troppo forte l’impatto della capolista Aurellio sulle ragazze nero verdi, che non riescono se non nell’ultimo parziale a mettere in difficoltà le quotate ospiti. Nella prossima giornata le atlete di Giustiniani faranno visita alla formazione reatina del Volley 4 Strade.
Serie D Maschile – Girone A- 4^Giornata
Dream Team Montello vs Green Volley 3-2 (22-25/19-25/25-13/25-16/15-9): Bisterzo, Valente, Capostagno, Ceniccola, De Leo, Campi, Pierdicchi, Riommi, Patrizi, Tricca, (L) Di Vittorio, Galli, All. Proietti

Prima Divisione Femminile- Girone C- 2^Giornata
Nmc Scuola Sport vs Casalandia Dream Team Roma 1-3 (11-25/25-20/19-25/11-25): 15(K) Paglione 8 p.ti, 11 Straini, 5 Poloni, 19 Luzzi, 22 Nuccilli 11 p.ti, 14 Cantarini 8 p.ti, 10 Placentino 19 p.ti, 8 Vasselli 12 p.ti, 9 Petitta, 18 Paciotti n.e., 2(L) Corpetti 50% Ricezione, All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa