A2F> Domenica 7 aprile, una giornata importante per la IHF Volley Frosinone

Ufficio Stampa IHF Volley: Chiara Bianchi

Domenica 7 aprile alle ore 18.00 la IHF Volley torna a giocare tra le mura amiche del Palasport di Frosinone per affrontare la capolista Igor Gorgonzola Novara.
La prossima gara rappresenta uno dei match clou della stagione e vedrà protagoniste due formazioni in grado di assicurare emozioni a tutti gli spettatori, infatti già durante le fasi di qualificazione per la Coppa, le due squadre si sono date battaglia fino all’ultima palla ma Campanari e le sue sono riuscite ad avere la meglio al Golden Set.
In Campionato la storia è stata diversa, le piemontesi allenate da Stefano Colombo, hanno vinto l’undicesima giornata del girone di andata imponendosi sulle laziali in trasferta per 3 set a 1. Domenica entrambe le squadre cercheranno  assolutamente il successo: l’Igor Gorgonzola Novara allo scopo di conquistare punti sicuri per la vittoria del Campionato e la promozione diretta, mentre la IHF Volley per raggiungere la terza posizione in classifica.
Durante quest’importante gara la IHF Volley presenterà alla stampa, alle istituzioni ed a tutti i tifosi, la Coppa Italia vinta a Varese lo scorso 17 marzo e che rappresenta il simbolo di un risultato storico per la giovane Società di Presidente Iacobucci.
A tutto questo si unisce l’iniziativa di beneficenza fortemente voluta dalla dirigenza per aiutare Gioia, una piccola bambina congolese di soli quattro anni e mezzo, malata fin dalla nascita. Attraverso cure adeguate Gioia potrebbe guarire, ma i suoi genitori non hanno la possibilità di affrontare le spese per l’intervento, le cure ed il lungo viaggio verso l’Africa del Sud. La IHF Volley ha deciso di regalare una speranza in più a Gioia ed alla sua famiglia, pertanto l’incasso del match IHF Volley vs Igor Gorgonzola Novara verrà devoluto in beneficienza.