DF> Un Volley Friends Roma distratto, subisce la maggiore esperienza del Casetta Mattei

Ufficio Stampa

ASD Casetta Mattei vs ASD Volley Friends Roma: 3-1 (25-23/20-25/25-22/25-16)

Una gara giocata senza la necessaria tensione agonistica che il Volley Friends Roma si lascia scivolare via, commettendo errori nei momenti decisivi. In sintesi la differenza fra le due formazioni l’ha fatta la concentrazione e la determinazione.
Le padrone di casa giocano in maniera attenta ed ad un ritmo costante, mentre le ragazze allenate da Piero Camiolo e Daniele Sarnataro giocano a sprazzi e non rimangono con la testa sul campo.
Il primo parziale vede un sostanziale equilibrio in campo. Noi giochiamo con una certa fluidità ma non riusciamo a chiudere sugli attacchi al centro delle rivali. Sul 15 pari arriva il primo mini black out delle nostre. Subiamo passivamente un break di 4 punti, che lancia le avversarie sul 20 a 16 e , sostanzialmente pregiudica il set. Sul finale, 24 a 20 per loro, cerchiamo una disperata rimonta che si esaurisce sul 23 a 25 e primo set “andato” per quei 4 punti regalati.
Si riparte e sembra che le nostre siano finalmente decise a giocare la loro pallavolo. Voliamo sul 7 a 1 e tutto sembra filare via liscio. Poi di nuovo pausa nostra e si arriva sul 9 a 7 , con le rivali di nuovo vicinissime. Per fortuna ci riprendiamo e decidiamo di non sprecare. Una fase brillante per noi, dove blocchiamo i centrali avversari, e colpiamo con precisione. Chiudiamo sul 25 a 20 e la sensazione e che fra le due squadre in campo quella messa meglio è sicuramente il Volley Friends Roma.
Peccato che oggi le nostre siano decise a contraddire ogni previsione. Ripartiamo nella terza frazione con la stessa determinazione con cui avevamo chiuso il secondo. Arriviamo fino al 13 a 9 e continuiamo a giocare abbastanza bene. Il set è combattuto e si gioca punto a punto fino al 17 pari, poi ci adagiamo per qualche istante e ci ritroviamo sotto per 23 a 20, prima di perdere sul 25 a 22. Peccato per l’ennesima occasione sprecata e per una gara che, a questo punto è decisamente complicata da gestire.
Il quarto parziale vede le nostre arrendersi. Errori e disattenzioni banali aiutano in maniera incredibile il Casetta Mattei che raccoglie punti su punti e ringrazia. Si chiude sul 25 a 16 per loro e con il match che và in archivio.
Gara senza anima e senza emozioni, che le nostre giocano forse già pensando alla semifinale d’andata del campionato Under18 di Eccellenza. Troppe distrazioni ed errori gratuiti , dettati dalla poca attenzione e concentrazione, per una prova che è meglio dimenticare alla svelta.