CF> APD Don Orione, quando meno te lo aspetti

Ufficio Stampa
APD Don Orione Sez.Pall.

Una stagione iniziata con l’obiettivo di salvarsi, con la convinzione di essere una squadra non organizzata così bene rispetto agli anni scorsi, un’annata di transizione con l’unico obiettivo di rimanere in serie C. Obiettivi non rispettati per la squadra allenata da Stefano Priori che a due giornate dalla fine del campionato era già matematicamente nel giro play off. Una sorpresa del tutto inaspettata per le ragazze data dal duro lavoro e dai sacrifici di un gruppo che lavora.
Il capitano Federica Di Gregori ha raccontato le emozioni di questo risultato così inaspettato:
“Eravamo partite per salvarci, abbiamo giocato tutta la stagione con un solo palleggiatore Gaia Di Paolo che per problemi di lavoro non aveva dato  piena disponibilità e invece ora? Ci siamo trovate quinte a due giornate dalla fine del campionato, matematicamente qualificate per i play off. Una cosa che accade solo nelle favole”.
Cosa vi ha fatto capire che potevate farcela ad arrivare fino in fondo?
“La rosa rispetto allo scorso anno era cambiata molto ed è stato come ricominciare tutto dall’inizio. E’ praticamente il primo anno che giochiamo tutte insieme e ripeto, non ci credevamo neanche noi. Poi dopo il girone d’andata ci siamo rese conto che eravamo lì, sempre nelle prime posizioni. Ci siamo guardate in faccia e ci siamo dette: perché no? Ora, siamo la anche noi….”
E poi anche una semifinale in Coppa Lazio…
“Anche in Coppa Lazio abbiamo fatto bene rientrando come quinte e arrivando fino alle semifinali. Poi abbiamo incontrato Casal dè Pazzi e siamo state eliminate, ma loro hanno vinto il torneo quindi si può dire che siamo uscite con onore”.
Se dovessi dare un voto a questa stagione?
“Darei un 8 perché tutto quello di buono che abbiamo fatto è stato inaspettato, abbiamo giocato per divertirci e migliorare e i sacrifici ci hanno portato ai play-off, bello, bello, bello”.
Ora?
“Ora aspettiamo il Ladispoli, la squadra che si è classificata seconda dall’altro girone.
Noi però quest’anno abbiamo fatto meglio con le squadre di alta classifica e male con quelle sotto di noi, questo ci fa ben sperare.
Affrontiamo i play off come abbiamo fatto fino ad oggi in campionato: facendo sacrifici, unite, con l’idea di divertirci”.
Appuntamento per il play-off d’andata sabato 11 maggio presso il Don Orione alle ore 18,