APD Don Orione, Giovanili

Ufficio Stampa
APD Don Orione Sez.Pall.

Crescita, divertimento e tanta pallavolo per ogni fascia d’età dall’ under 13 all’under 18. Quest’anno il Don Orione oltre alle soddisfazioni ottenute con la prima squadra, impegnata in questi giorni nei play off che varrebbero la B2, ha raggiunto molti traguardi anche con il vivaio della società.
Da sempre attento alle giovanissime, il responsabile del Don Orione, Stefano Priori, ha cresciuto molte ragazze poi chiamate nei centri di qualificazione e da altre squadre romane e italiane. Un vanto per la società di Monte Mario che anche quest’anno ha avviato progetti importanti. Nella fascia d’età 1998-2000 è stato avviato un progetto per creare un vivaio promettente, vivaio che sta già dando i suoi frutti: oltre ai risultati sul campo, infatti, si stanno evidenziando molte qualità individuali che potranno portare speriamo in alto tutte le atlete. Alcune già corteggiate da altre società ma fedeli al progetto di crescita del Don Orione.
Dal minivolley all’under 14 uscita vincente dalla 2^ fase contro Ladispoli, prima classificata dal girone F, S. Paolo proveniente dall’eccellenza e Fiano Romano, 3^ classificata del girone N. Un accesso agli ottavi di finale agguantato in sordina di fronte a tre compagini così blasonate, risultato importante per la società e per il futuro delle ragazze ora attese dalla fase successiva.
Un bilancio già positivo sia dal punto di vista tecnico che relazionale grazie al lavoro svolto dalle allenatrici Roberta e Paola considerando che tutte le atlete hanno potuto dare il proprio contributo in campo. Un risultato figlio  di tutte le ragazze a significare che, come dicono quelli bravi, il lavoro paga sempre.
Anche l’under 13 ha raggiunto ottimi risultati superando la prima e la seconda fase contro il Giro Volley e la Vico. Ora  in attesa di svolgere il concentramento con il Frascati e Albano in programma il 18 maggio in casa
Nonostante i problemi economici, il momento del Paese e tutti gli ostacoli che una società possa avere davanti, il Don Orione continua a sfornare talenti con impegno, lavoro e dedizione di tutto lo staff ma soprattutto con il giusto mix tra sport e divertimento.