Massa pronta a ripartire

Newsletter Quasar Massa Versilia

Patron a tutto campo. Digerita la delusione della incredibile retrocessione dalla B2 la Pallavolo Massa è pronta a ripartire e lo fa attraverso le parole del suo numero uno Italo Vullo. Parole importanti ed idee chiare per temi vari: politica cittadina, mercato e eventuale ripescaggio in B2.  Parole ed idee ma anche una notizia di mercato: Luca Tazzini sarà il tecnico di Massa anche nella prossima stagione.
Un turno di campionato pazzesco, tra mille difficoltà ma che alla fine celebra il ritorno al successo di Massa?
“Le recenti elezioni amministrative che hanno consegnato la guida del Comune ad Alessandro Volpi ci lasciano ben sperare. Il nuovo Sindaco ha un passato da pallavolista e quindi da sportivo. La nostra speranza, e quella di tutti coloro che praticano sport nella nostra città, è che nei prossimi anni l’amministrazione possa avere una maggiore sensibilità per i temi legati alla pratica sportiva ed all’impiantistica. Un tema quest’ultimo che non vogliamo evochi solo la vicenda palazzetto ma anche le necessità di attenzione di tutte le palestre sul territorio. Poter praticare sport in impianti adeguati non è un lusso ma una necessità sociale anche e soprattutto in un momento di crisi come quello attuale”.
Intanto, archiviata la delusione per la retrocessione in C, Massa si sta muovendo già per la prossima stagione.
“Stiamo lavorando, guardandoci intorno, per capire come e da dove ripartire. Abbiamo le idee piuttosto chiare ma dobbiamo attendere metà luglio per avere le idee più chiare. Massa spera e punta su un ripescaggio in B2. In questi giorni stanno terminando i play off e questo chiarirà la situazione per la Fipav e quindi anche per le società. L’anno passato ci furono non poche difficoltà a comporre i tornei, proprio per gli effetti di una crisi che non lascia indenni le società. Se anche in questa stagione si ripresenterà la stessa situazione, e le premesse mi paiono andare in questa direzione, noi siamo pronti”.
Un punto fermo intanto lo avete già ed è in panchina.
“Ripartiremo da Luca Tazzini. Con il nostro tecnico stiamo guardandoci intorno per formare una squadra competitiva. Un gruppo che ci eviti i problemi e le delusioni dell’anno passato”.