DF> Impresa del Cali Roma XIII

Ufficio Stampa

 TERZA PROMOZIONE CONSECUTIVA – DALLA SECONDA DIVISIONE ALLA SERIE C IN TRE ANNI
Impresa da Record per la squadra Aciliense che vince sul difficile campo del Genzano e conquista in Gara2 la promozione in SERIE C. Dopo una regular season con risultati altalenanti ( ben 10 sconfitte e quarto posto in classifica) le ragazze di Fratini e Melillo sfoderano il loro lato migliore nel primo turno contro Vico (eliminandole per un solo set di vantaggio) e nelle due successive partite contro un Genzano forte del secondo posto in classifica nella regular season e con la possibilità di poter disputare l’eventuale bella in Casa.
La partita di andata aveva visto il CALI affermarsi 3a1 e tutto lasciava presagire un ritorno infuocato a Genzano. E in effetti così è stato… Spalti pieni e tifo assordante… ma tutto sempre gestito da entrambe le tifoserie con correttezza e sportività grazie anche ai dirigenti  delle squadre:  per la nostra  Tony Napolitano che per tutto l’anno ha curato la nostra presenza  sui campi gara ( 32 partite e nessun richiamo o ammonizione!) e Franco Di Bello per tutta la parte organizzativa di supporto.
La partita cambiava continuamente protagonista; il primo Set era il CALI a farla da padrone con Acciarino e Cecchini subito in clima play off. Nel secondo e nel terzo set invece il Genzano saliva in cattedra e sembrava potesse annientare anche nel quarto set le ragazze di Fratini. Invece l’inerzia della partita cambiava nuovamentee il CALI rientrava in corsa con capitan Esposito e il libero Ceci sugli scudi. Si va al Tie Break e le emozioni sono infinite:  subito 5-0 per il CALI con una Liguori imprendibile. Si cambia campo sul punteggio di 8-4 per il CALI. Dopo il cambio campo un parziale di 6 a 0 per Genzano ribalta la situazione e si va sul 10-8 per le padrone di casa. Genzano sopra 12-9 e vicino a portare la sfida a Gara3. Per il CALI va Rossi in battuta e con un parziale di 6 a 0 può scattare l’esultanza sfrenata dopo l’ultimo attacco vincente di Tavella.
Il Cali vince così 3a2 e festeggia la terza promozione consecutiva in tre anni!
MARTINA ESPOSITO
FRANCESCA CATALDI
ARIANNA ROSSI
CLAUDIA LUCCI
VANESSA ILIC
ROBERTA ACCIARINO
SOFIA TAVELLA
SIMONA VELLA
GIORGIA TROCCHI
ALESSIA CECCHINI
ERIKA LIGUORI
FRANCESCA TORTORA
DOMITILLA BONARDI
FABIANA CECI

1all MARCO FRATINI
2all VALENTINA MELILLO
Dirigente ANTONIO NAPOLITANO