DF> Aurelio-Fiano: si va a gara 3

Ufficio Stampa

ASD AURELIO SG –  ASD FIANO ROMANO  1-3 (24-26 21-25 25-19 21-25)
ASD AURELIO SG: Betti M. (3), Carhuanina (4), Di Giorgio, Esposizione , Fedele (10), Giustini  (21), Gorga  (4) , Lauletta C. (5), Lauletta M. (5),  Tosoni (8), Potestà (L1), Guacci (L2) All. Aprico Marco –  V.A. De Carlo. Dirigente Catenaro Claudio
ASD FIANO ROMANO: Mauqui Ramirez A.P., Galli V., Allegra, Galli A. (K) , Falzi, Zonetti, Ferilli, Funari, Di vincenzo, Mauqui Ramirez A.A., Favino,  Colalongo (L1) Casolani (L2). All. Ricciardi Giorgio.  Dirigente  Galli Domenico
Arbitri: Angeletti F. (Civita Castelana)   – Doddis S. (Vasanello)
Durata incontro 1h 56 min
Ace:  Aurelio 11 – Fiano 10

Il Fiano Romano con un’ottima prestazione espugna il Palaurelio e costringe le avversarie a Gara3.
Le ragazze di Ricciardi, dopo la sconfitta subita in casa, sanno di non avere altre chance e, prive di ogni timore,  giocano ottimamente la loro partita prendendo in contropiede  l’Aurelio che non riesce a sfruttare il fattore campo.
Nel primo set Fiano si porta  subito in vantaggio 7-2 per poi subire la splendida rimonta delle padrone di casa che però, proprio sul finale non riescono a concretizzare sprecando un importante set-point. Finisce 24-26 con  l’Aurelio che dopo lo sbandamento iniziale sembra aver ritrovato la sua strada. Ma non è così perché al cambio campo è ancora Fiano a portarsi subito 5-0 con l’Aurelio costretto poi ad inseguire senza mai riacciuffare il risultato anche a causa dell’infortunio dell’opposta Betti Mancebo. Terzo set come i precedenti, dopo due minuti il Fiano è a più quattro e la gara sembra destinata a concludersi a favore delle laziali. Questa volta però l’Aurelio reagisce in tempo, recupera subito il gap iniziale e si aggiudica il set 25-19. Quarto set molto combattuto con le due formazioni che si superano a vicenda. Nel finale  prevale la voglia di riscatto di Fiano che si aggiudica meritatamente l’incontro.
Rispetto a gara1 sicuramente Fiano ha migliorato molto in fase di cambio palla mentre l’Aurelio è stata assolutamente troppo fallosa.
Di certo, visto il bel gioco espresso,  un peccato che una delle due formazioni debba retrocedere, ma questo è lo sport!
Il verdetto in gara 3 sabato 8 alle ore 20.00 al Palaurelio