DF> Play out, all’Aurelio gara 1

Ufficio Stampa

ASD FIANO ROMANO – ASD AURELIO SG   1-3 (25-17 20-25 20-25 17-25)
ASD FIANO ROMANO: Mauqui Ramirez A.P., Galli V., Allegra, Galli A. (K) , Falzi, Zonetti, Ferilli, Funari, Di vincenzo, Mauqui Ramirez A.A., Favino,  Colalongo (L1) Casolani (L2). All. Ricciardi Giorgio.  Dirigente  Galli Domenico
ASD AURELIO SG: Carhuanina, Di Giorgio, Esposizione (10), Giustini  (13), Gorga  (5) , Lauletta C. (17), Lauletta M. (13), Macci (2), Tosoni , Potestà (L1), Guacci (L2) All. Aprico Marco –  V.A. De Carlo. Dirigente Catenaro Claudio
Arbitri: Doddis S. (Vasanello) – Masi M. (Viterbo)
Durata incontro 1h 41 min
Ace: Fiano 8 – Aurelio 10

Si è svolto in notturna a Fiano Romano il primo atto della finale Play-out tra Fiano e Aurelio. La gara cominciata con oltre un’ora di ritardo ha condizionato soprattutto le ospiti che hanno faticato non poco prima di trovare il ritmo giusto. Nel primo set infatti il Fiano è padrone del campo, impone il proprio ritmo e il proprio gioco approfittando di un Aurelio nervoso e molto falloso.  Le padrone di casa, sempre in vantaggio, chiudono facilmente il set lasciando alle avversarie solo 17 punti. La loro supremazia sembra evidente e la gara pare aver già scelto la sua vincitrice. Ma  al cambio campo l’Aurelio  appare completamente trasformato. La prima terna al servizio composta  da Gorga , Giustini e Marta Lauletta capitalizza un break di ben 6 punti che serviranno poi a gestire tutto il set. Il Fiano cerca di recuperare ma è troppo falloso in battuta, 5 errori sono davvero troppi , e il set va alle romane 25-20. Uno pari e i ricomincia da capo.  E’ capitan  Gorga questa volta la prima a servire, lo fa alla sua maniera e in un attimo l’Aurelio è 7 a 0. Dopo questo pesante break Fiano ricomincia a giocare bene ma è ancora l’Aurelio a condurre il gioco grazie ad un’ottima ricezione e alle attaccanti che ripagano con un eccellente 45% complessivo di positività.  Finisce anche questo 25-20 a favore dell’Aurelio.  Ultimo set combattuto punto a punto fino al 16 pari poi è ancora l’Aurelio a sfruttare al meglio la propria fase break e a chiudere a proprio favore set (25-17) e incontro.
Nelle file dell’Aurelio da segnalare il debutto delle giovani Di Giorgio, Carhuanina e di Francesca Macci classe 1998 che schierata titolare non ha fatto rimpiangere l’infortunata Fedele.
Sabato 1 giugno alle ore 20.00 si replica al  Palaurelio con Fiano Romano che, mai domito, si giocherà l’ultima chance e l’Aurelio che davanti al proprio pubblico farà di tutto per  chiudere questo campionato senza ricorrere a gara 3.