A1M> Latina a Bologna per il Volley Mercato

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

Mancano poche ore per conoscere i nuovi roster della serie A e i calendari della nuova stagione e per le società per regolarizzare e mettere a segno gli ultimi colpi di mercato. Da domani, lunedì 15 luglio, l’albergo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio sarà la sede della tre giorni del Volley Mercato. L’Andreoli Latina insieme a le altre società di Serie A1 e A2, ai giornalisti e agli addetti ai lavori si riuniranno per chiudere le ultime trattative di mercato e per la presentazione ufficiale dei calendari della prossima stagione. Sarà la numero 69 della Pallavolo nazionale, il primo campionato è datato 1946. L’Andreoli Latina si presenta all’appuntamento da protagonista avendo movimentato già da subito il mercato e facendo parlare ancora di se per delle trattative ancora in corso. La società pontina sarà rappresentata per l’occasione dal presidente Gianrio Falivene, lo storico dirigente Luigi Goldner, il Ds Candido Grande e il tecnico Roberto Santilli.
Sarà aperto da lunedì alle 14 a martedì alle 16.30 l’Ufficio Tesseramento della Fipav dove le società dovranno formalizzare i contratti acquisiti. Dopo queste date non si potranno fare più movimenti fino alla riapertura prevista a campionato iniziato. Sarà un momento importante per tutto il movimento pallavolistico non solo per incontrarsi ma anche per partecipare alle varie iniziative indette dalla Lega Pallavolo Serie A. Lunedì ci sarà l’Esame Agenti Sportivi, l’incontro con il Settore Arbitrale per i Dirigenti e gli Allenatori di Serie A e la riunione del consiglio direttivo dell’AMIV (Associazione Medici). Martedì si accenderanno i riflettori sui Media, il Marketing con l’intervento del presidente di StageUp Giovanni Palazzi sul tema “la valorizzazione delle community come leva per superare la crisi” e a conclusione di giornata la riunione del Consiglio di Amministrazione e l’Assembrea Ordinaria con l’approvazione del bilancio preconsuntivo e del budget per la stagione 2013-14 e l’elezione di tre nuovi membri del CdA.
Mercoledì alle 10.30, trasmessa via streaming da Sportube.tv, ci sarà la Presentazione Ufficiale dei Calendari 2013-14 condotta da Alessandro Antinelli, voce Rai della Pallavolo.
Nel frattempo la Lega ha comunicato le date della prossima stagione che inizierà come di consueto con la “Del Monte Supercoppa” tra Trento e Macerata mercoledì 9 ottobre. L’Inizio della stagione regolare ci sarà domenica 20 ottobre 2013 (senza Trento che starà disputando il Mondiale per club) con termine domenica 23 marzo 2014, ma si fermerà per dare lo spazio alle nazionali a novembre, per la disputa della Grand Champions Cup, e all’inizio di gennaio, per le qualificazioni al Mondiale 2014. La Del Monte Coppa Italia è prevista con i quarti di finale domenica 29 dicembre e con la final four in programma sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014.
Massimo Righi, AD della Lega Pallavolo: “Nello studio realizzato insieme ai Club del nuovo planning per la prossima stagione abbiamo dovuto risolvere non poche difficoltà a causa del calendario internazionale; questo nonostante una Regular Season apparentemente più gestibile, perché composta da 22 turni per entrambe le Serie. Gli Europei terminano a fine settembre, ma non sarà possibile iniziare prima il Campionato a causa delle Qualificazioni Mondiali, dal 2 al 6 ottobre, e del nuovo Mondiale Under 23 che si disputa in Brasile dal 6 al 13. Inoltre la squadra di Trento dovrà saltare la prima giornata perché il Mondiale per Club si disputa in Brasile dal 15 al 20 ottobre. Senza dimenticare la pausa per la Grand Champions Cup a novembre in Giappone, per la quale dobbiamo prevedere un calendario più elastico in quel mese in caso di partecipazione della nostra Nazionale. Siamo molto soddisfatti perché pensiamo di avere trovato un insieme di soluzioni per un’altra grande stagione, attesissima anche all’estero come ci stanno segnalando i nostri partner televisivi che hanno già chiuso contratti”.