B2M> Mani da A2 per la Pallavolo Massa.

Ufficio Stampa

Secondo colpo in entrata della società del patron Italo Vullo e secondo innesto di altissimo livello. Il nuovo regista si chiama Marco Grasso ed arriva a Massa dopo aver vinto la Serie A2 con Città di Castello. Insomma, un innesto di grande qualità per una squadra che vuole divertire il suo pubblico e togliersi grandi soddisfazioni nel prossimo torneo di B2.
Dalla Serie A2 a Massa: perché questa scelta?
“E’ stata una scelta fortemente voluta. Ho ricevuto altre proposte, anche da squadre di B1, ma ho scelto Massa e sono felice. Volevo trovare una squadra che mi permettesse di giocare da titolare e con un ambiente stimolante. Ho parlato con altri ragazzi che erano stati a Massa negli anni scorsi e me ne hanno parlato benissimo. Nessun dubbio, quindi, ma solo tanta voglia di mettersi subito al lavoro con un gruppo che sta nascendo molto bene e molto competitivo. Ho parlato con il patron che mi ha colpito per entusiasmo e decisione e non vedo l’ora di cominciare per affrontare una stagione in cui ho voglia di dare tutto per partecipare ad un progetto che mi è sembrato subito importante ed ambizioso”.
Sei molto giovane ma hai già una bella carriera alle spalle?
“Vengo da una stagione bellissima a Città di Castello dove abbiamo vinto il campionato ma dove purtroppo ho potuto giocare solo nel precampionato e poi entrare al servizio in campionato. Prima di Castello, però, avevo vissuto una bella stagione Pineto dove ci dividevamo in due il ruolo di titolare, e da Cortona, dove invece avevo giocato meno. Sono state tutte esperienze molto importanti ma, come ho detto, adesso voglio giocare e dimostrare quanto valgo”.
Tecnicamente possiamo definirti sei un classico palleggiatore moderno: alto e completo in tutti i fondamentali.
“Mi piace molto giocare in prima linea, ho buone qualità a muro ed ho un servizio che risulta molto fastidioso per le difese avversarie. Direi che quella di palleggiatore moderno è una buona definizione”.
Obbiettivi per il tuo inizio stagione a Massa?
“Iniziare subito a lavorare. Per me la pallavolo è passione, stare in palestra mi piace e l’estate ne soffro la mancanza. Ho approfittato di questi mesi estivi per studiare e per dare tre esami a Giurisprudenza in modo da dedicare i prossimi mesi alla pallavolo. Spero davvero di poter dare un grande contributo e lavorerò insieme agli altri compagni di squadra per creare subito un grande gruppo”.

La scheda:
Nome e Cognome: Marco Grasso Data e luogo di nascita: 15/02/90 Ariano Irpino (AV) Altezza: 196 cm
Ruolo: alzatore
Squadre precedenti:
06/07 Isernia Volley (Giov.)
07/10 RPA Luigi Bacchi.it Perugia (Giov.)
10/11 Cortona (B1)
11-12 Pineto (B1)
12-13 Gherardi SVI Città di Castello (A2)