B2F> Federica Giglio, un altro tassello per il Volley Terracina

Ufficio Stampa

Dopo la palleggiatrice Rossana Montemurro e le pontine Silvia Russo e Giulia Favale, tra le file del Volley Terracina sta per arrivare Federica Giglio, classe ’88, con un bagaglio d’esperienza fatta sui campi della A2 e della B2, adatta per un ruolo centrale ma capace di ricoprirne anche altri. Sono molto contenta quest’anno di poter far parte di questo gruppo guidato da un allenatore che conosco personalmente e di cui nutro molta stima come tecnico e come persona.
La società ha un bel progetto ed è molto seria e ben intenzionata a fare un buon lavoro, personalmente credo sarà una bella esperienza sopratutto perchè reputo Terracina come una seconda seconda casa, visto che passo quì tutte le estati da quando ero piccola. Non vedo l’ora di iniziare!Certamente un tassello importante per una squadra alla ricerca di talenti con cui fare il prossimo salto di qualità. “Il recente acquisto ci riempie di orgoglio e soddisfazione perché stiamo completando una rosa molto competitiva e variegata. Soprattutto puntiamo a inserire le persone giuste nei posti giusti” è il commento del dirigente Armando Fiorini. Ovviamente aspettando Daniela Ginanneschi, serie A e Nazionale, con la quale la firma del contratto è alle battute finali. Intanto si registra anche un ritorno a casa, quello della palleggiatrice Alessia Battisti che rientra nel Volley Terracina dopo un’assenza di qualche anno. Prova del fatto che anche il clima dello spogliatoio è davvero molto buono, che tra le ragazze c’è un sano spirito competitivo e che tutte sono pronte a lavorare insieme per lo stesso obiettivo, come dichiara anche Jessica La Rocca, in squadra da 6 anni: “Dopo la fantastica stagione dei play off sono certa che riusciremo a fare un altro bel campionato. Sono stati fatti tre acquisti importanti, non vi resta che aspettare la fine di agosto per cominciare la preparazione e cominciare ad amalgamare bene in gruppo. Gli anni trascorsi nel Volley Terracina mi hanno fatto crescere, ma voglio crescere ancora di più tecnicamente e caratterialmente e dare un bel contributo alla squadra”.
La Volley Terracina dopo l’uscita di Giuseppe Costigliola (che non commenta) è alla ricerca di un allenatore per le giovanili.