B2F> Giulia Genna, nuovo arrivo in casa Giò Volley

Ufficio Stampa

Definito l’accordo per il trasferimento alla Gio’ Volley Aprilia della palleggiatrice Giulia Genna . La forte e giovane atleta Romana nata il 28 aprile 1996 e cresciuta alla scuola della Volleyrò Casal de Pazzi , a dispetto della sua età, 17 anni da poco compiuti, può vantare un percorso giovanile di tutto rispetto e rilievo avendo partecipato a tutte le finali nazionali di categoria e alle varie selezioni provinciali e regionali. Proveniente dal campionato di B2 con la APD Nautilus, ha affrontato, nella passata stagione, con una formazione under 18 un campionato proibitivo e difficile in un girone Marchigiano/Umbro molto competitivo, un impegno agonistico rivelatosi comunque positivo ed utile sotto l’aspetto tecnico e professionale, approdando tuttavia, con la stessa formazione under 18, alle finali nazionali di Gorizia. Determinazione, volontà, precisione e costanza fanno di Giulia Genna una giocatrice dalle molteplici qualità che unite alla giovane età e prestanza fisica, 177 centimetri di altezza, danno la dimensione delle sue possibili potenzialità.
“Sono molto felice di iniziare la mia avventura con la Gio’ volley Aprilia che ha scommesso su di me per il suo primo anno in B2- ha dichiarato Giulia – questa Società mi ha offerto una grande opportunità e spero di ripagare la sua fiducia, sono sicura che il Coach Tonino Federici e le mie nuove compagne, mi aiuteranno ad affrontare questa nuova e stimolante esperienza. Mi piace l’ambiente e tutte le idee innovative che questa società mi ha prospettato, è una società nuova nel suo genere. Mi piace come l’allenatore interpreta la gara ma anche il dopo gara….piccola indiscrezione, andremo a cena ogni volta che giocheremo in casa. Il modello college americano a cui si ispira la società, e molto interessante ed è un concetto che conosco molto bene, poiché spesso vado nei college americani al termine dell’ anno scolastico in Italia. Cosa posso aggiungere….non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.
Con l’arrivo di Giulia Genna- afferma il tecnico Tonino Federici- la squadra comincia ad acquisire una fisionomia più precisa e compiuta, i cui contorni cominciano ad assumere lineamenti sempre più marcati e riconoscibili, vicini ai desideri e agli obiettivi della società; così dopo l’ingaggio della centrale Diletta Danesi e del martello Lisa Fumagalli, abbiamo aggiunto un altro importante tassello alla rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato, anche se, e questo avverrà prestissimo, stiamo definendo alcune trattative di mercato ormai in dirittura di arrivo, che ci permetteranno di fare un ulteriore salto di qualità ed innalzare l’asticella dei nostri obiettivi stagionali.