B1M> Junior Volley Civita Castellana, Horizon-Globo: buona l’amichevole con il Club Italia

I padroni di casa si sono imposti sugli ospiti anche se con un po’ di fatica. Domenica 6 ottobre i rossoblù di nuovo in campo per il quadrangolare.
Buona prova in casa per la Horizon-Globo che ieri sera, al palasport “Pino Smargiassi”,
ha sfidato in amichevole il Club Italia, squadra militante nella serie B1 e formata da giocatori di ottimo livello.
La squadra di coach Giovannetti sta crescendo ogni giorno di più e si sta preparando al meglio per l’esordio in B1. Nonostante la gara con il Club Italia sia stata altalenante, con alcuni errori e sbavature, i ragazzi hanno reagito bene in campo dimostrando miglioramenti sempre più evidenti. “La squadra sta migliorando molto sia dal punto di vista individuale che di gruppo – afferma l’allenatore – le condizioni dei ragazzi sono buone ma sicuramente manca ancora il clima partita e gli errori di stasera sono dovuti a questo”.
“I ragazzi stanno prendendo coscienza del campionato – afferma Giuseppe Manca – vicepresidente della Junior Volley – i miglioramenti dall’inizio degli allenamenti ci sono e si vedono, i ragazzi si impegnano ma c’è ancora tanto lavoro da fare per raggiungere la condizione ottimale affrontare il campionato di B1”.
Domenica 6 ottobre la Horizon-Globo scenderà di nuovo campo per il quadrangolare
Grosseto, Castelfranco, Horizon-Globo e Club Italia mentre sabato 12 ottobre i rossoblù affronteranno Chiusi per l’ultimo test precampionato primo dell’esordio del 19 ottobre contro Augusta Cagliari.

Ufficio Stampa