Volley, U16 Eccellenza Regionale: la Scarabeo Civita Castellana sbaraglia Bracciano

Indomabili le ragazze di coach Manca. Con un secco 0-3 si aggiudicano il primo match del torneo di qualificazione per il campionato di Eccellenza.
Match impeccabile per le ragazze di Davide Manca che con un deciso 3-0 si sono imposte sulla formazione di Bracciano nella prima gara del torneo di qualificazione per il campionato di Eccellenza.
Un po’ di tensione a inizio gara, visto l’importanza del match, poi le rossoblù si sciolgono e, dopo aver acquistato la fiducia giusta per affrontare l’avversario, tirano fuori grinta e determinazione fin dal primo set che chiudono per 18-25. Strepitoso anche il secondo set. Le rossoblù partono forte, si portano subito in vantaggio senza concedere spazio alle avversarie e chiudono in breve il set 13-25. Leggero calo di concentrazione a metà del terzo set che consente al Bracciano di avvicinarsi ma le ragazze non mollano e chiudono la partita con un sonoro 3-0.
Il sestetto titolare che ha giocato contro Bracciano è composto da: le schiacciatrici Sara Francola (capitano) e Nicoletta De Masi, le centrali Jessica Ene e Beatrice Salza, l’opposto Alessia Martani e la palleggiatrice Valentina Rosella. Nel corso della gara sono scese in campo anche Michela Celesti e Flavia Morelli.
“Sono molto soddisfatto dell’andamento del match e di come le ragazze hanno affrontato la gara – afferma coach Manca – in settimana abbiamo lavorato su alcune situazioni di gioco specifiche per la partita che le ragazze sono riuscite ad applicare durante le fasi della gara. Ora cercheremo di preparare al meglio il match con VBC Viterbo, squadra di alto livello, e ce la metteremo tutta per far valere il fattore campo”
Quindi altra gara che si preannuncia impegnativa per le rossoblù di Davide Manca.
Venerdì 11 ottobre, presso il palasport “Pino Smargiassi”, la Scarabeo Civita Castellana ospiterà VBC Viterbo per il secondo match del torneo di qualificazione del campionato di Eccellenza.

Ufficio Stampa