B1M> Junior Volley Civita Castellana, ultimo match precampionato per la Horizon-Globo

Sabato 12 ottobre i rossoblù di Giovannetti scenderanno in campo contro Chiusi, compagine d’alto livello militante nel campionato di serie B2.
Prosegue a pieno ritmo il lavoro della Horizon-Globo. Coach Giovannetti, coadiuvato dal preparatore atletico Luca Faggiani e dal vice Stefano Cardinali, sta ultimando la delicata fase di preparazione atletica precampionato sottoponendo gli atleti a maggiori carichi fisici. Intanto sabato i rossoblù scenderanno nuovamente in campo per l’ultimo test precampionato contro Chiusi, squadra d’alto livello che, per gli addetti ai lavori, è la favorita per la vittoria del campionato di serie B2.
Un match che servirà ai rossoblù per mettere altro ritmo da gara nelle gambe in vista dell’esordio di sabato 19 ottobre contro Augusta Cagliari. Coach Giovannetti considera la formazione di Chiusi un ottimo test dal punto di vista della qualità della squadra. “Considero quest’ultima amichevole come una prova generale – afferma l’allenatore – Chiusi è una squadra con valide caratteristiche e un’intensità notevole che può aiutarci ad arrivare nel modo migliore al clima che troveremo all’esordio di campionato contro Augusta Cagliari. Per quanto riguarda i miei ragazzi, il gruppo è sempre più coeso, i progressi sono sempre più evidenti, ciò significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Probabilmente sabato avremo due essenze, gli schiacciatori Armando Ardenio e Luigi Ricci quindi darò più spazio alle riserve anche se i titolari svolgeranno il lavoro principale”.
Inoltre si alza il sipario sulla nuova Horizon-Globo Civita Castellana con la presentazione ufficiale della squadra e della società che si svolgerà venerdì 11 ottobre presso l’Hotel Relais Falisco di Civita Castellana.

Ufficio Stampa