B2M> Tra Lupi e Massa finisce pari.

Amichevole di lusso per la WTS Volley Massa che mercoledì ha sfidato sul terreno del Pala Parenti i Lupi di Santa Croce guidati dall’ex Alessandro “Ugo” Pagliai. Test interessante tra due formazioni ampiamente rinnovate e che puntano ad un ruolo da protagonista nei rispettivi campionati. Per quanto riguarda Massa ottime le indicazioni dei primi due set, che hanno visto una WTS disinvolta, attenta e già molto più brillante rispetto alle amichevoli precedenti. Meno continua la prova offerta dai ragazzi di Gazzotti nei due parziali successivi ma su questi ha incisa la stanchezza di alcuni elementi importanti della rosa e soprattutto l’infortunio subito da Fabio Muzio nel corso del secondo parziale. E’ questa l’unica nota negativa della serata con l’opposto campano, autore fino a quel momento di un’ottima prova, che si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra la cui gravità rimane tutta da valutare nei prossimi giorni.

La cronaca dell’amichevole –
La formazione schierata inizialmente da Gazzotti vedeva Lazzeroni e Muzio in diagonale, Bernieri e Aliboni al centro, Bergantino e Facchini di banda e Vignali libero. Lupi con Nuti, Sabatini opposto, Baldaccini e Razzetto al centro, Dal Campo e Lumini di banda e Catania libero.
Primo set ed inizio buono di Massa soprattutto a muro, ottimi Aliboni e Bernieri. Ed ospiti avanti (3-6, 5-7 e 6-8). Bergantino in pallonetto. Massa che sembra più sciolta rispetto alle ultime uscite. Ospiti sopra 13-16. Dentro Andreotti per Dal Campo. Una strepitosa difesa di Santa Croce portava il punteggio sul 18-15 e Gazzotti al time out. Muzio per il 20-17, Facchini per il 22-17. Chiusura di Bergantino. Nel secondo set reazione Lupi (3-5 e 4-8) ma WTS brava a recuperare (8-7). Gazzotti getta nella mischia Guidi in regia. Massa, con Lusci al centro, in scia (11-12). Dentro anche Silva. Sul 12-16 infortunio alla caviglia sinistra di Muzio costretto ad uscire. Dentro Bernieri e Lusci si schiera come opposto. Silva a segno per il meno uno (16-17) e poi per la parità ed il sorpasso. Massa sul 17-19 e time out Lupi. Aliboni, mani e out, per il 20-18. Dentro Diouf. Bergantino per il 23. Massa sul 22-24. Lusci a chiudere. Nel terzo set squadre rivoluzionate e campo anche per Viani. Diouf per il time out (8-5). Alla ripresa qualche imprecisione di troppo di Massa e Lupi sopra 12-7. Tempo Gazzotti. Massa stanca e sotto anche al secondo tempo tecnico (16-11). Recupero ospite sul-17-14 e 18-17. Parità sul 19-19. Bravi i Lupi a tornare sul 21-19. Ace di Guidi per il 21-21 ma errore Lusci per il 24-22. Muro Diouf per chiudere. Nel quarto set ancora equilibrio con tre ace di Lusci (5-7). Silva d’astuzia per il 7-9. Gazzotti al tempo sul 9-10. Squadra ospite che ora gioca a strappi e si attacca ai punti di Lusci e Silva. Lupi sul 12-16. Da Prato al servizio per il più cinque dei ragazzi di casa. Dentro Guadagni per Vignali. Silva in diagonale per il 18-16. Due errori costavano a Massa il meno quattro (22-18). Tempo Gazzotti ma finale tutto dei Lupi.

Le formazioni:
Lupi Santa Croce – WTS Volley Massa 2-2 (20-25; 23-25; 25-22; 25-19)
Lupi Santa Croce: Nuti, Ciulli, Andreotti, Baldaccini, Sabatini, Diouf, Da Prato, Concepito, Razzetto, Catania, Dal Campo, Lumini, Pinzani. All. Pagliai.
WTS Volley Massa: Lazzeroni, Muzio, Bergantino, Silva, Bernieri, Aliboni, Vignali, Guidi, Viani, Briglia, Guadagni, Lusci, Facchini. All. Gazzotti.

Le prossime amichevoli della Pallavolo Massa:
12 ottobre La Spezia – Pallavolo Massa (Aulla o Sarzana)

Ufficio sTampa